Calcio
Benevento, Armenteros e Tuia pronti per il Trapani: Inzaghi pensa a modulo e uomini

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento ha ritrovato Inzaghi dopo l’assenza di ieri per la capatina a Firenze (causa incontro di tecnici, capitani e dirigenti delle squadre di B con gli arbitri della Can B per questioni regolamentari) e l’allenatore a sua volta ha ritrovato tutti gli effettivi eccetto Volta, che ha bisogno gradualmente di ritrovare la migliore condizione prima di tornare a disposizione a pieno ritmo.
Pronti e arruolabili quindi anche Armenteros e Tuia, che si giocano una maglia rispettivamente con Sau e Antei. Ma Inzaghi sta ancora definendo un po’ le scelte in vista del delicato match di venerdì contro il Trapani (fischio d’inizio ore 21.00).
Il tecnico prenderà la decisione definitiva sulla formazione titolare soltanto venerdì mattina dopo la rifinitura avendo avuto meno tempo a disposizione stavolta per fare tutte le valutazioni del caso.
Da individuare anche il miglior sistema di gioco, si viaggia verso la riconferma dell’albero di Natale, ovvero sul 4-3-2-1 sfoderato nelle ultime due uscite contro Crotone e Venezia. In tal caso, Kragl rimane favorito su Insigne per il ruolo di mezzapunta destra. Col 4-4-2 potrebbe avere una chance eventualmente Armenteros, ma rimane una ipotesi secondaria, così come pure Tello per essere schierato da esterno sinistro.
Procede a ritmi molto blandi la prevendita dei tagliandi, superata di poco quota 500 alle 19.00 di stasera. Per il settore ospiti solo 7 tagliandi staccati.