Calcio
È sempre più “Inzaghimania”: fan cinesi a Venezia per tifare SuperPippo e Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Una popolarità planetaria quella di Pippo Inzaghi, nonostante non sia più uno dei bomber più prolifici al mondo. Oggi l’ex campione del Milan è diventato un allenatore bravo e competente, che sta raggiungendo anno dopo anno obiettivi sempre più importanti.
Come si sa, i successi e le gesta leggendarie del tecnico piacentino sono arrivati anche e soprattutto in Oriente: nei mesi scorsi fan asiatici erano giunti a Benevento per incontrare il loro beniamino, farsi autografare le maglie e scattare qualche foto sul rettangolo verde del “Ciro Vigorito”.
Altre tifose cinesi, invece, erano state in città in occasione del big match contro il Crotone: in tribuna avevano incitato il loro idolo in panchina, amato dai tempi del Diavolo e dei trionfi dell’Era Berlusconiana.
Le stesse ‘groupie’ sono state avvistate oggi a Venezia: anche in Laguna hanno seguito il loro “SuperPippo” per sostenerlo in questa delicata trasferta, in programma oggi pomeriggio.
Con Inzaghi al timone, ovviamente, cresce anche il fascino del Benevento a Est: da giugno la Strega può contare su tantissimi supporters in più e aggiungere un tassello importante a quell’operazione di marketing e visibilità internazionale già avviata con la storica partecipazione al campionato di serie A.