fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 novembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ASI E IMPIANTI RIFIUTI: SOSPESE LE AUTORIZZAZIONI
“Abbiamo deciso con atto deliberativo di sospendere tutte le autorizzazioni che riguardano l’impiantistica per il trattamento dei rifiuti fino a quando l’ATO provinciale, che ha competenza in materia per legge, non avrà approvato il piano d’ambito in materia e ci dirà dove dovranno essere allocati gli impianti per ogni tipologia di rifiuti.” Così il presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Benevento, Luigi Barone, in una conferenza stampa convocata nel primo pomeriggio di ieri. Secondo quanto dichiarato da Barone, “sono almeno due le richieste di insediamento per il biodigestore nell’agglomerato ASI di Ponte Valentino che interessano anche l’area di San Nicola Manfredi-San Giorgio del Sannio a cui se ne potrebbero aggiungerebbero altre tre sulle aree ASI nel Sannio.”

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO: CONTROLLI NEL SANNIO
Controlli nel Sannio per la corretta applicazione delle normative sulla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro. Ad un ristorante di Benevento contestate  l’installazione di impianto di videosorveglianza non preventivamente autorizzato e alcune contravvenzioni amministrative con prescrizioni, relative a: mancata tracciabilità di alcuni prodotti alimentari, circa 120 Kg di alimenti posti sotto sequestro amministrativo; impiego di personale con attestato di formazione al trattamento di cibi e alimenti, scaduto di validità. Nel mirino anche un centro di riabilitazione a Montesarchio.

BENEVENTO-CROTONE, DIVIETI DI SOSTA IN ZONA STADIO
In occasione di Benevento-Crotone in programma allo stadio “Ciro Vigorito” nella giornata di oggi, con inizio alle ore 15, sarà tassativamente vietato lasciare in sosta gli autoveicoli lungo via don Luigi Sturzo, nel tratto compreso tra l’impianto sportivo e la traversa che immette al ristorante “Retrò”, e lungo le rampe di accesso alla tangenziale e al raccordo autostradale. A comunicarlo è la Polizia Municipale. Ai trasgressori sarà applicata la rimozione forzata dell’auto a mezzo carro gru, oltre che la sanzione pecuniaria prevista dal Codice della Strada.

EDUCAZIONE FINANZIARIA, LEZIONE AGLI STUDENTI SANNITI
Fare scelte economiche e finanziarie consapevoli attraverso l’acquisizione di competenze adeguate in materia rappresenta lo strumento più idoneo per progettare meglio il futuro, per creare le condizioni di un maggiore benessere sociale e individuale e affrontare così eventuali situazioni critiche in età adulta. E’ quanto emerso dalla conferenza-spettacolo dal titolo “Scegli cosa voglio”, incentrata sulla finanza comportamentale e svoltasi al Complesso San Vittorino a Benevento, organizzata e promossa dalla Banca Popolare Pugliese e dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio con il patrocinio dell’Università del Sannio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“M-sono solo un ragazzo”, il film-rivelazione, scritto e diretto dal regista sannita Lorenzo D’Amelio, approda al “Galilei-Vetrone’. Il film sarà proiettata questa mattina, alle 10:30, nell’aula Magna dell’istituto scolastico di piazza Risorgimento. Oggi e domani, invece, porte aperte nei frantoi sanniti alla scoperta dell’Olio Extravergine d’Oliva grazie all’iniziativa di Olitaly.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 11 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 11 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 11 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 17 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 18 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content