fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 novembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCONTRO SULLA TELESINA, AUTO IN FIAMME
Ennesimo incidente stradale nel primo pomeriggio di ieri lungo la statale 372 “Telesina”, nei pressi dell’uscita di Ponte. Secondo una prima ricostruzione dei fatti coinvolti nel sinistro un camion e un’Alfa Romeo Giulietta, che ha preso fuoco dopo lo scontro con il mezzo pesante. Illeso fortunatamente il conducente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la trafficatissima arteria statale. A gestire la viabilità gli agenti della Polstrada.

CYBER SECURITY, CONFRONTO A BENEVENTO
Transizione digitale delle pubbliche amministrazioni e sicurezza dei dati condivisi: sono i due aspetti dell’informatizzazione divenuta necessità legislativa che, se da un lato, rappresenta un passo verso l’innovazione e la facilitazione del dialogo con i cittadini, dall’altro costituisce anche un rischio nella gestione e nel controllo dei dati. Necessari, dunque, maggiore consapevolezza di chi opera nel settore e il miglioramento delle infrastrutture digitali. Se ne è discusso a Benevento in occasione di un confronto sulla cyber security nella pubblica amministrazione.

RITORNA LA PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO
A Benevento ritorna la pista di pattinaggio sul ghiaccio. La giunta guidata dal primo cittadino Clemente Mastella ha, infatti, concesso il patrocinio morale alla XIV edizione della manifestazione che, da anni, rappresenta un appuntamento imperdibile per i tanti appassionati e famiglie sannite. Come sempre, l’impianto sarà posizionato nella centralissima piazza Roma dal 30 novembre fino al prossimo 6 gennaio. La manifestazione – si legge nell’atto di Palazzo Mosti – riscuote sempre un notevole successo di pubblico e resta uno degli appuntamenti invernali più amati dalla cittadinanza.

RIFIUTI, PROTESTA DEGLI EX CONSORZI
Tornano a protestare i lavoratori degli ex Consorzi rifiuti di Benevento. Circa una ventina di persone ha occupato la sede amministrativa dell’Asia, in via delle Puglie. Al centro della manifestazione restano il tema lavoro e le assunzioni dell’azienda che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel capoluogo. Come è noto, a giorni dovrà essere pubblicato un bando per 53 posizioni libere e gli ex Consorzi chiedono che vengano rivisti alcuni requisiti dal bando e di essere assunti con chiamata diretta, come è già accaduto in altre città campane.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Anche Benevento celebra la Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza promossa da Unicef Italia. Il tema sarà “Trent’anni di Diritti” per riflettere sui diritti dei cittadini più giovani e sul supporto che la nostra comunità riesce a dare alla loro crescita e al loro sviluppo. La giornata avrà inizio alle ore 10 presso il salone di rappresentanza della Prefettura. Presso la sede delle ACLI Provinciali di Benevento di via Francesco Flora, si terrà la Presidenza Regionale dell’associazione e gli Stati Generali del relativo Patronato Campano. Per l’occasione sarà presente il Presidente Nazionale del Patronato nonché Vice Presidente Vicario delle ACLI, Emiliano Manfredonia.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

redazione 31 minuti fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 56 minuti fa

Ferrante (Mit): ‘Focus su opere commissariate, passi in avanti per SS212’

redazione 1 ora fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 1 ora fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 2 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 2 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content