fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie C silver, Miwa da applausi: vittoria a Sala Consilina e primato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Inutile nasconderlo. L’attesa e la curiosità per il match clou del campionato, tra le compagini annoverate tra le maggiori candidate alla diretta promozione, erano tante e il risultato finale brilla a favore della Miwa Energia.

Prestazione super in casa di una squadra forte, ben allestita e con player importanti che farebbero la differenza in ogni squadra. Sala Consilina infatti non è riuscita ad andare oltre i 54 punti nonostante un pubblico caloroso a sostenere i padroni di casa e la Miwa Energia ha lanciato un messaggio più che chiaro al campionato. Il risultato finale è 54-72.

La partita inizia con le due squadre leggermente contratte e il primo quarto termina 18-18. Da quel momento è solo Miwa Energia che permette ai padroni di casa di realizzare solo 13 punti sia nel secondo che nel terzo quarto e 10 nell’ultimo.

Una partita di grande difesa e di spiccata mentalità quella degli uomini di Coach Annecchiarico. “Devo ammettere che allenare questa squadra è una cosa meravigliosa – afferma lo stesso coach – in quanto è fatta prima da grandi uomini e poi da forti cestisti. Arrivare su un campo del genere e mettere in partita la mentalità che ho visto stasera non è da tutti. Mi facilitano il lavoro.”

Tra tutti da segnalare Carmine Moccia che tiene la squadra in partita nei primi due quarti con bombe da tre punti e poi il solito Taylor Garcia che nelle ultime due frazioni di gioco ha penetrato più volte le maglie della Diesel Tecnica chiudendo con 27 punti all’attivo.

“Il merito più grande – continua coach Bruno Annecchiarico – sta nel non averli fatti giocare, per lo più in casa loro.”

La Miwa Energia è ora di nuovo a pari punti insieme a Sala Consilina e Cava dei Tirreni, stasera vincente in casa contro Mugnano. Da ricordare, però, che la diretta rivale Sala Consilina deve ancora affrontare il turno di riposo. Solo Benevento e Cava, quindi, restano imbattute.

Ora la squadra riprenderà con la settimana da tre allenamenti e con il grande obiettivo di restare concentrati. Il campionato infatti è ancora lungo e di certo pieno di insidie.

L’appuntamento per la prossima partita è per domenica 24 Novembre al PalaParente ore 18:00 quando la Miwa Energia Cestistica Benevento ospiterà il Tigers Saviano del super marcatore di questo campionato Gianmarco Nocera.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 5 mesi fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 5 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, ossari e loculi: ultimati i lavori. Tornusciolo: ‘Emergenza finita’

redazione 50 minuti fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

redazione 3 ore fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 3 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 3 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 4 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 4 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content