SANNIO
Gestione campo ‘Ocone’ di Ponte, l’UsAcli incontra il sindaco Fusco

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente dell’Unione Sportiva ACLI di Benevento, Alessandro Pepe, si è recato in visita al sindaco di Ponte, Marcangelo Fusco, per sincerarsi sulla questione della gestione del campo sportivo “G. Ocone”, attualmente in affido ad una associazione senza gara di appalto.
Il presidente ha chiesto notizie circa le modalità di affidamento manifestando al primo cittadino pontese che l’Unione Sportiva ACLI, nell’ottica di una politica di azione variegata sul territorio, ha la necessità di gestire impianti sportivi al fine di poter essere punto di riferimento anche per la sede nazionale per eventi sportivi di rilievo. A tal proposito, ha manifestato l’intento di partecipazione alla gara di appalto che il comune di Ponte effettuerà per la gestione del relativo impianto.
Il presidente Pepe ha ricordato al sindaco che la procedura di affido è a dir poco inusuale e assoggettabile a ricorsi alla magistratura ed alla Corte dei Conti, cosa che si è riservato di fare a meno che il sindaco non indica la gara di appalto in tempi brevi.
Il sindaco Fusco – secondo quanto riferito da Pepe – ha rassicurato il presidente che il bando è già in redazione ed entro fine anno sarà pronto, per cui per i primi giorni del 2020 dovrebbe essere pubblicato.