fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 novembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TELESINA, SCONTRO TRA 2 CAMIONE E UN’AUTO
Grave incidente nel primo pomeriggio di ieri lungo la statale 372 ‘Telesina’, tra Benevento e l’uscita di Ponte. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un camion avrebbe perso il controllo scontrandosi prima con un altro autoarticolato e poi colpendo una Lancia Y. Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo pesante, rimasto incastrato nell’abitacolo dopo il ribaltamento della cabina di guida e soccorso dagli automobilisti in transito: l’uomo è stato trasportato in ospedale dai sanitari del 118. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme per mettere in sicurezza l’area. A lavoro anche i carabinieri e gli agenti del Commissariato di Telese Terme.

LIVELLI DI ALLERTA METEO, MASTELLA CHIEDE CHIAREZZA
In riferimento alle problematiche scaturenti dai livelli di allerta diffusi dalla Protezione Civile regionale, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha chiesto stamani al presidente di Anci Campania, Carlo Marino, di convocare un incontro urgente tra l’Anci Campania, la Protezione Civile della Regione Campania e la Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale. “Chiedo di convocare al più presto un incontro per dirimere in modo chiaro e definitivo la questione”, ha spiegato Mastella.


SANNIO TERRA DI FALANGHINA, C’E’ L’INTESA
Recuperare il ruolo storico di Bonea nella produzione del vitigno autoctono della Falanghina e valorizzarne l’identità territoriale: è questo, in sintesi, l’obiettivo dell’intesa siglata presso la Camera di Commercio di Benevento tra il sindaco di Bonea, Giampietro Roviezzo, il vice presidente dell’ente camerale sannita, Aurelio Grasso, e il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Giovannina Piccoli, in collaborazione con l’azienda speciale Valisannio. Il progetto, dal titolo “Sannio Terra di Falanghina”, denominazione che potrebbe diventare anche un brand territoriale, prevede tra il 6 e il 7 dicembre prossimi nei due comuni caudini eventi eno-gastronomici e convegni.

JUVE STABIA-BENEVENTO: OK ALLA VENDITA’ DEI BIGLIETTI
La riunione del Gos presso il Commissariato di Polizia di Stato a Castellammare di Stabia ha stabilito che la trasferta al ‘Romeo Menti’ sarà aperta per i tifosi giallorossi. Attiva la vendita libera i tagliandi del settore ospiti senza alcuna limitazione (quindi non ci sarà neppure l’obbligo della Tessera del Tifoso o Fidelity Card). La prevendita dovrebbe partire in tempi brevissimi sul circuito Go2. Il ticket costa 20 euro comprensivo di diritti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10.30 verrà presentato, nel corso di una Conferenza nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, la VII edizione del “Premio internazionale Iside”, in programma, sempre presso la “Rocca dei Rettori”, sabato 9 novembre a sabato 17 novembre. Il bombardamento del ‘43 e l’alluvione del ’49 saranno i due temi al centro dell’incontro con i promotori della pagina Facebook “Benevento…c’era una volta”. L’appuntamento con le immagini d’epoca è per le ore 17, al Palazzo del Volontariato, e promosso dall’Auser.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 7 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 7 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 7 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 12 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 13 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 14 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 14 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content