fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 novembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MALTEMPO, SCUOLE CHIUSE
Scuole chiuse a Benevento a causa del maltempo. Lo ha annunciato il sindaco Mastella in un post su facebook dopo la notizia dell’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile dalle 12 di oggi. “Per allerta arancione diramato dalla protezione civile scuole chiuse . Il rischio vento e pioggia forte – ha scritto il primo cittadino – mi porta a questa decisione”. Oltre alla chiusura precauzionale di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, del conservatorio e degli asili nido per domani, l’ordinanza prevede per la stessa giornata: la chiusura ai visitatori del cimitero comunale; la chiusura dei parchi pubblici cittadini.

BENEVENTO CELEBRA L’UNITA’ NAZIONALE
Si rinnova il ricordo dell’Unità Nazionale e delle Forze armate a Benevento con l’omaggio ai caduti a Piazza Castello tributato con l’alzabandiera, la deposizione della corona da parte del vice prefetto, del sindaco Mastella e del presidente della Provincia, Di Maria. A testimoniare l’importanza della giornata il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, letto dal vice prefetto di Benevento, che ha ripercorso “il valore dell’identità nazionale maturata con la vittoria della Grande Guerra e il sacrifico delle migliaia di militari morti per compiere il percorso risorgimentale dell’Unità d’Italia.

UNESCO, SI LAVORA AL NUOVO PIANO DI GESTIONE
L’assessore alla Cultura e all’Unesco, Rossella Del Prete, dando seguito a quanto deliberato lo scorso 6 luglio a Spoleto nella seduta del Consiglio di Amministrazione dell’associazione Italia Langobardorum, comunica che si è riunito, presso l’Ufficio Unesco e Promozione del Patrimonio Culturale, il primo tavolo tecnico locale per l’aggiornamento e la revisione del Piano di Gestione Integrata del sito UNESCO.

LA LEGA DIFESA CANE: “DIVIETO E’ SOLO PROVOCAZIONE”
“Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni del nostro sindaco. Tante persone ci hanno scritto per conoscere il nostro punto di vista. Siamo d’accordo sul discorso delle contravvenzioni, in merito a chiudere il centro storico ai cani padronali, premesso che non sappiamo se effettivamente verrà disposta una ordinanza in tal senso, sappiamo che in altre città disposizioni simili sono state dichiarate illegittime dai TAR. È giusto prevenire, vigilare e sanzionare senza però vietare o limitare la libertà di circolazione delle persone”. Così in una nota la Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’Università degli Studi del Sannio, nell’ambito delle iniziative culturali del dottorato di ricerca in “Persona, Mercato, Istituzioni” del Dipartimento DEMM, presenta il volume di Francesco Clementi su “Città del Vaticano”. Il convegno, promosso in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Benevento e l’Associazione Italiana Giovani Avvocati AIGA – Sezione di Benevento, si svolgerà dalle 10 alle 13 presso la Sala Blu di Palazzo San Domenico. Unisannio protagonista anche su Ntr24 con la nuova puntata de “Lo Scacchiere”. Ospite del giornalista Antonio Tretola il rettore dell’ateneo Gerardo Canfora.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 16 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

San Marco dei Cavoti, raccolta firme di Costantini per stallo disabili

redazione 3 ore fa

Ponte: l’Arma ricorda l’appuntato Vaccarella, medaglia d’oro al valor civile alla memoria

redazione 4 ore fa

‘Altra Benevento’ incalza sull’acqua pubblica: candidati M5s e prof. Fiorillo dicano cosa ne pensano di Sannio Acque

redazione 4 ore fa

Imprese, terzo trimestre positivo per Irpinia e Sannio: più aperture che chiusure

Primo piano

Giammarco Feleppa 60 minuti fa

Lettera di una giovane professionista al sindaco Mastella: “Restare al Sud è un atto di coraggio”

Alberto Tranfa 2 ore fa

Benevento, inaugurato parcheggio dell’ex Caserma Guidoni: accesso pubblico solo nel weekend

redazione 4 ore fa

Imprese, terzo trimestre positivo per Irpinia e Sannio: più aperture che chiusure

redazione 4 ore fa

Benevento, scoperto veicolo di provenienza illecita: denunciato 50enne per ricettazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content