fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley, l’Accademia non si ferma e vince ancora

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Altra vittoria per l’Accademia che nella terza giornata del campionato regionale di serie c batte il Volley Montoro con il punteggio di 3-0 (25-14, 25-12, 25-21).

La partita non è stata mai in discussione nei primi due set dove le giallorosse sono state sempre avanti nel punteggio e più efficaci nel gioco. Un andamento frutto di un ottimo approccio alla gara, una costante ormai in questo inizio di stagione, e una maggiore lucidità nei momenti (pochi) in cui l’avversario ha provato timidamente a reagire. Altra storia invece la terza frazione, merito soprattutto del Montoro che nonostante il doppio vantaggio ha saputo tirar fuori gli artigli creando più di un grattacapo alle padrone di casa, ma la maggiore esperienza e qualche individualità in più ha permesso all’Accademia di chiudere i conti in tre set.

Dopo il successo di questa sera salgono a tre le vittorie consecutive in campionato per le giallorosse, ancora a punteggio pieno, e a cinque totali se si aggiungono anche le due gare di Coppa Campania. Adesso la trasferta di sabato prossimo a Baronissi sarà il primo banco di prova per le ambizioni di questa Accademia, finora protagonista di un avvio davvero esaltante.

Per Montoro, invece, terzo ko in altrettante gare in campioanto e classifica ancora ferma, ma le buone indicazioni emerse questa sera soprattutto nel terzo set lasciano ben sperare per i prossimi impegni.

La cronaca – Accademia a caccia del terzo successo di fila in campionato, Montoro in cerca dei primi punti stagionali.

Inizio di gara che premia subito il miglior approccio delle padrone di casa che giocano con piglio deciso e grande attenzione. 12-5 è il primo allungo giallorosso, Montoro insegue senza particolari sussulti limitandosi a controbattere gli attacchi avversari. Il vantaggio accumulato all’inizio consente all’Accademia di giocare in scioltezza e amministrare con tranquillità il parziale che termina con il punteggio di 25-14.

E’ sempre la squadra giallorossa a condurre la partita anche in avvio di secondo set, sebbene il Montoro sembra essere tornato in campo con maggiore aggressività. La reazione dal 4-10 al 9-10 dimostra come le irpine siano ancora pienamente in partita nonostante un primo set sottotono. L’equlibrio è tuttavia spezzato dalla solita Anna Pericolo che con una serie di attacchi vincenti scuote le compagne: parziale di 10-1 e padrone di casa che tornano così a brillare come nel primo set (20-10). Montoro accusa decisamente il colpo e crolla subendo un sonoro 25-12.

Ci si aspetta anche un terzo set a senso unico e invece il Montoro scombina i piani giallorossi piazzando un meritato 7-2 in avvio di terza frazione. L’Accademia, inizialmente in difficoltà, si ricompatta e sorpassa le avversarie gia sull’8-7. Le ospiti stavolta restano lucide e non si fanno intimorire, 13-10 Montoro e beneventane ancora ad inseguire. I colpi di scena non sono finiti: parziale di 7-0 e Accademia di nuovo avanti 17-13. Le padrone di casa tuttavia non riescono a scrollarsi di dosso un Montoro davvero combattivo e devono soffrire fino alla fine, centrando però la vittoria sul 25-21.

Prossimo turno – Trasferta molto insidiosa quella che attende l’Accademia Volley sabato prossimo: le giallorosse saranno infatti di scena a Baronissi contro la Polisportiva Due Principati, partita sicuramente da non sottovalutare contro una squadra pericolosa e di buon livello.

Tabellino

Accademia Volley: Tufo, De Santis, Pericolo An. 23, De Cristofaro ne, Grimaldi 8, Cona (L), D’Ambrosio ne, Della Gatta 8, Grillo 6, Iannelli 3, Pericolo Al. 9.

Volley Montoro: Marra 3, Guerra 3, Della Rocca 2, Izzo 4,  Granese 15, Cucciniiello 6, Truono (L), Villari 1.

Parziali: 25-14 (22′), 25-12 (20′), 25-21 (28′).

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Foggia e Benevento si fermano al palo: allo “Zaccheria” finisce zero a zero

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Emergenza idrica a San Nicola Manfredi: l’opposizione attacca il sindaco su autobotti e prenotazioni

redazione 37 minuti fa

CPIA, a Ponte cerimonia di consegna delle certificazioni delle competenze

redazione 3 ore fa

Vinalia, dj Albertino e Gragnaniello, la sagra della paccozza: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’8 agosto 2025

Primo piano

redazione 3 ore fa

Vinalia, dj Albertino e Gragnaniello, la sagra della paccozza: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Benevento, tenta di rapinare connazionale e lo ferisce: arrestato 22enne straniero

redazione 14 ore fa

Rifiuti abbandonati tra via Follerau e Mommsen: interviene l’Asia

redazione 14 ore fa

Cusano Mutri, l’acqua sarà sospesa tutte le notti in diverse zone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content