Calcio
Benevento scialbo a Pescara: ora testa agli scontri con Cremonese ed Empoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento dopo la ‘scoppola’ di Pescara ha ripreso ad allenarsi. I giallorossi sono già con la testa rivolta al doppio impegno con Cremonese ed Empoli. Mercoledì al Ciro Vigorito arrivano i grigiorossi degli ex Baroni e Ceravolo. Poi sarà la volta di Bucchi.
Inzaghi ha già archiviato la prestazione dei suoi, che hanno regalato i primi tre gol al Pescara (sul quarto ci ha pensato l’arbitro) giocando una partita scialba, senza mordente e senza cattiveria. Il Benevento si era illuso di poter fare un sol boccone dell’avversario, di essere totalmente in controllo nel primo tempo da poterla gestire e risolvere in qualsiasi momento. Negli ultimi minuti della prima frazione è suonato un campanello d’allarme non rilevato. Era il preludio a ciò che sarebbe successo nella ripresa.
Una sconfitta che comunque non pregiudica il primato anche se adesso i giallorossi sono in testa in condominio con il lanciassimo Crotone. Bisogna necessariamente azzerare tutto e capitalizzare i due scontri diretti casalinghi, a cominciare da quello di mercoledì sera con la Cremonese. Inzaghi dovrebbe recuperare Kragl e spera di riavere anche Antei, mentre di sicuro rientrerà Tello che ha scontato il turno di stop.
Niente da fare per Volta, che ha ancora bisogno di cure prima di poter tornare tra gli arruolabili.