Calcio
Serie B, crollo del Benevento a Pescara: la Strega incassa quattro gol e perde l’imbattibilità

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento Calcio crolla a Pescara. Un blackout totale per la squadra di Inzaghi che, dopo un primo tempo chiuso in perfetto equilibrio, spegne la luce nella seconda frazione subendo quattro reti.
Come detto, la prima frazione non emoziona particolarmente con pochissime occasioni da una parte e dall’altra. Nel secondo tempo la musica cambia e i padroni di casa tornano in campo con grande convinzione.
Grinta che si trasforma subito in rete dopo appena 58 secondi. A colpire è l’ex Memushaj che manda in vantaggio i suoi. La Strega prova a reagire, ma non riesce a trovare la rete che invece arriva per i padroni di casa con Machin.
L’attaccante colpisce ancora alla mezz’ora con una bellissima azione personale e alla fine chiude Maniero su rigore, concesso in maniera generosa dall’arbitro.
Il Benevento, dunque, perde l’imbattibilità ed incassa in un match quattro gol, più di quanti ne aveva presi in tutto il campionato. Una brutta prestazione sulla quale ora Inzaghi dovrà lavorare visto il turno infrasettimanale.
La cronaca – Al 19′ il primo tiro i porta della gara. E’ Viola che difende palla, punta la porta avversaria e fa partire un sinistro che Fiorillo blocca a terra.
Al 24′ pericolo per la il Benevento con Masciangelo che si fa tutta la fascia, dopo un errore di Insigne, e poi sbaglia a servire Galano regalando la palla a Caldirola. Sul capovolgimento di campo, la sfera arriva a Coda che stoppa in area, ma si allunga la palla e permette a Fiorillo di intervenire in uscita bassa.
Al 29′ Viola cerca di servire Improta sul secondo palo, bravo Fiorillo a mandare in angolo in uscita alta.
Al 38′ Galano ci prova da posizione defilata: il suo mancino a rientrare è fuori misura.
Al 42′ pericolo per la Strega, Memushaj si invola sulla sinistra e spara a centro area una palla rasoterra che Caldirola non riesce a respingere, ma Borrelli non è pronto per spingere in rete.
Al 43′ Coda prova un colpo in acrobazia, ma il suo colpo di tacco volante è debole e finisce tra le braccia di Fiorillo.
Al 45′ Machin salta Maggio in area e poi fa partire un tiro-cross che termina di poco alto sulla traversa.
Al 46′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Non trascorre nemmeno un minuto e il Pescara passa in vantaggio: Memushaj viene servito in piena area, sguscia tra un selva di gambe del Benevento e si trova di solo di fronte a Montipò freddandolo da due passi.
All’8′ il Pescara raddoppia con Machin che si avventa su un cross deviato e manda a vuoto a Montipò che esce in maniera non impeccabile.
Al 12′ il Benevento vicinissimo al gol con Coda che va in alto, su un cross di Viola, e devia verso la porta, ma Bettella in scivolata rinvia sulla linea, negando la gioia della rete al nove sannita e salvando Kastrati.
Al 17′ Memushaj spaventa Montipò con
una punizione mancina che si spegne di poco sopra la traversa.
Al
20′ Coda di testa colpisce in area: la sfera finisce è altissima.
Al 24′ il Benevento ancora una volta vicino al gol, ma prima Coda e poi Insigne non riescono a mettere alle spalle di Kastrati.
Al 30′ il Pescara cala il tris con Machina: l’attaccante ruba palla a Tuia e si invola verso la porta di Montipò e lo infila con un destro preciso.
Al 33′ Galano va vicino al gol dopo una
azione bellissima del Pescara che riparte in velocità e grazie ad
una serie di tocchi arriva nell’area di rigore: alla fine
l’attaccante esterno conclude, ma Montipò respinge sul suo palo.
Al
37′ Hetemaj ci prova di testa, ma la sfera termina di poco al
lato.
Al 47′ il Pescara conquista un rigore per un fallo in
area, alquanto dubbio, si Caldirola su Memushaj. Dal dischetto si
presenta Maniero che spiazza Montipò e sigla la quarta rete.
Al 49′ l’arbitro fischia la fine del match.
Pescara-Benevento 4-0
Pescara: Fiorillo (1’st Kastrati), Scognamiglio, Memushaj, Galano, Ciofani, Bettella, Palmiero (33’st Bruno), Machin, Borrelli (35’st Maniero), Busellato, Masciangelo. A disp: Campagnaro, Del Grosso, Brunori, Drudi, Pavone, Di Grazia, Zappa, Ingelsson, Bocic. All: Zauri.
Benevento: Montipò, Letizia, Caldirola, Coda, Viola, Maggio, Tuia, Improta (12’st Schiattarella), R. Insigne (31’st Vokic), Hetemaj, Sau (26’st Armenteros). A disp: Manfredini, Gori, Del Pinto, Sanogo, Basit, Gyamfi, Di Serio. All.: Inzaghi,
Arbitro: Niccolo’ Baroni di Firenze
Reti: 1’st Memushaj (P); 8’st Machin (P); 30’st Machin; 47’st Maniero (P)
Note: Ammoniti: Borrelli, Busellato (P); Maggio, Tuia (B)