fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Lotta alla Poliomielite, a Benevento raccolta fondi del Rotary con l’attore Rispo

L'evento, inserito nella "Giornata Mondiale della Polio", è in programma per domani 24 ottobre alle ore 20.30 e prevede una cena di raccolta fondi presso il ristorante del Club La Fagianella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Rotary Club di Benevento, presieduto quest’anno dall’avvocato Luigi Marino, si è attivato, come ogni anno, per la Giornata Mondiale della Polio al fine di creare consapevolezza, raccogliere fondi e sostenere l’eradicazione della polio, una malattia prevenibile con il vaccino che ancora oggi minaccia i bambini di alcune parti del mondo.

Per l’occasione è stata organizzata per domani 24 ottobre, alle ore 20.30, una cena di raccolta fondi presso il ristorante del Club La Fagianella, con la presenza di Patrizio Rispo, attore di teatro, cinema e televisione, noto al grande pubblico per la soap opera trasmessa da Rai 3, Un posto al sole. L’attore, che allieterà la serata umanitaria con momenti di fine recitazione, è sensibile alle tematiche sociali ed è particolarmente vicino alla campagna di sensibilizzazione della PolioPlus.

“Quando il Rotary e i suoi partner – si legge in una nota – hanno lanciato l’iniziativa globale per l’eradicazione della polio (GPEI) più di tre decenni fa, la polio paralizzava 1.000 bambini ogni giorno. Da allora abbiamo fatto grandi progressi contro la malattia. I casi di polio sono diminuiti del 99,9%, da 350.000 casi nel 1988 in 125 Paesi a 33 casi di poliovirus selvaggio nel 2018 in soli due Paesi: Afghanistan e Pakistan. E noi restiamo impegnati fino alla fine.

Con la polio quasi eradicata, il Rotary e i suoi partner devono sforzarsi per mantenere i progressi fatti e continuare a raggiungere tutti i bambini con il vaccino antipolio. Senza il pieno finanziamento e l’impegno politico, questa malattia paralizzante potrebbe tornare nei Paesi liberati dalla polio, mettendo a rischio i bambini di tutto il mondo.

Il Rotary si è impegnato a raccogliere 50 milioni di dollari ogni anno per sostenere gli sforzi globali di eradicazione della polio. La Bill & Melinda Gates Foundation si è impegnata ad equiparare questo ammontare con un rapporto di 2 a 1, per un contributo totale annuo di 150 milioni di dollari.

Anche il Club di Benevento, come sempre, non poteva sottrarsi all’importante appuntamento e questa sera sicuramente riuscirà a scrivere una pagina decisiva nella lotta all’eradicazione della polio nel mondo. All’evento partecipano anche i giovani del Rotarcat Club, presieduto da Michele Bove. Per l’accoglienza il Rotary Club di Benevento, ringrazia il presidente de La Fagianella, Rocco Carbone“.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Rione Libertà, Cgil in campo con associazioni e cittadini: “Mancano i servizi, ridiamo dignità al quartiere”

redazione 4 giorni fa

Rotary, successo per la Giornata di prevenzione dermatologica a San Marco dei Cavoti

redazione 1 settimana fa

Il Rotary Club di Benevento celebra la PolioDay tra musica e solidarietà

redazione 1 settimana fa

A “La Fagianella” la “prima” del Festival “Teatro Amatoriale – Città di Benevento”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, rinnovato il Consiglio Direttivo dei Periti Industriali: Giancarlo De Luca nuovo presidente

redazione 2 ore fa

Benevento, tre nuove nomine diocesane disposte dall’arcivescovo Accrocca

redazione 3 ore fa

Miceli (Psi): “L’enoturismo nel Sannio è un treno da non perdere”

redazione 3 ore fa

Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo quadro legislativo italiano sull’intelligenza artificiale

Primo piano

redazione 4 ore fa

L’attore sannita Peppe Fonzo trionfa ai Fringe Festival di Milano e Catania con “Fuje Filumena”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 5 ore fa

Montesarchio, aggressione nelle vicinanze di un locale: sospesa la licenza

redazione 7 ore fa

Sannio: weekend tra sole e nubi. Temperature diurne molto miti, fino a 24°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content