Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Di Santo: “A Castelvenere continua la farsa. La maggioranza finisce in minoranza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In Comune la farsa continua: la maggioranza finisce in minoranza e vengono ‘beffati’ gli aspiranti neo consiglieri che avrebbero dovuto prendere il posto di due loro colleghi di maggioranza entrati in giunta e per questo dimessisi dalla carica di consiglieri”. Così il capogruppo della minoranza del Consiglio Comunale, Alessandro Di Santo, già sindaco di Castelvenere, sintetizza la seduta del consiglio comunale di ieri sera andata deserta.

E, alla luce della notifica della nuova seduta, convocata in seconda convocazione, protesta con una nota ufficiale inviata al sindaco, al Presidente del consiglio comunale pro tempore, al Segretario comunale e al Prefetto di Benevento.

“Faccio seguito – scrive Di Santo – all’avviso notificato in data odierna e nella qualità di capogruppo di minoranza, segnalo quanto segue:

La seduta convocata ieri 21/10/2019 è stata regolarmente aperta e al momento dell’appello nominale vi era il numero di consiglieri necessario per rendere valida la seduta (come senz’altro risulterà dal verbale).

La circostanza che per ragioni Politiche, peraltro adeguatamente motivate a verbale, i consiglieri di opposizione abbiano lasciato la seduta, ormai aperta, non consente di considerare la seduta come deserta.

Per l’effetto, La diffido dal procedere alla apertura della seduta di domani 23/10/2019 come seconda convocazione, non ricorrendone i presupposti.

In ogni caso, l’avviso notificato non integra i requisiti minimi necessari per la sua validità atteso che non rispetta il termine dilatorio tra notifica e seduta (termine il cui rispetto è necessario anche per le sedute in seconda convocazione) e non indica l’ordine del giorno (che è requisito indispensabile di ogni avviso di convocazione, anche in seconda convocazione)”.

“La presente – conclude la nota – è trasmessa a S.E. il Prefetto di Benevento – per il tramite dell’Ufficio Enti Locali – per opportuna conoscenza affinché adotti le opportune determinazioni in caso di svolgimento della seduta”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, la Torre Angioina diventa anche ufficio separato di stato civile per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili

redazione 4 settimane fa

A Castelvenere torna “Pizza e Falanghina” che raddoppia le date. Si parte questo week end

redazione 2 mesi fa

Castelvenere, eletto il nuovo coordinatore del Forum dei Giovani

redazione 2 mesi fa

Castelvenere, indette le elezioni per il Forum dei Giovani

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, il primo giorno del nuovo arcivescovo Autuoro: dagli incontri istituzionali all’ingresso in Cattedrale

redazione 3 ore fa

Provinciali, Lega Benevento: “Nostro unico obiettivo è unità centrodestra. Da Rubano solo provocazioni inaccettabili”

redazione 5 ore fa

Benevento, evento internazionale al Centro Visite Lipu sulla pista ciclopedonale “Paesaggi sanniti”

redazione 5 ore fa

Mastella accoglie l’arcivescovo Autuoro: “Difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo. Noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio d’amore di Cristo”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, il primo giorno del nuovo arcivescovo Autuoro: dagli incontri istituzionali all’ingresso in Cattedrale

redazione 3 ore fa

Provinciali, Lega Benevento: “Nostro unico obiettivo è unità centrodestra. Da Rubano solo provocazioni inaccettabili”

redazione 5 ore fa

Mastella accoglie l’arcivescovo Autuoro: “Difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo. Noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio d’amore di Cristo”

redazione 6 ore fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content