fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Di Santo: “A Castelvenere continua la farsa. La maggioranza finisce in minoranza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In Comune la farsa continua: la maggioranza finisce in minoranza e vengono ‘beffati’ gli aspiranti neo consiglieri che avrebbero dovuto prendere il posto di due loro colleghi di maggioranza entrati in giunta e per questo dimessisi dalla carica di consiglieri”. Così il capogruppo della minoranza del Consiglio Comunale, Alessandro Di Santo, già sindaco di Castelvenere, sintetizza la seduta del consiglio comunale di ieri sera andata deserta.

E, alla luce della notifica della nuova seduta, convocata in seconda convocazione, protesta con una nota ufficiale inviata al sindaco, al Presidente del consiglio comunale pro tempore, al Segretario comunale e al Prefetto di Benevento.

“Faccio seguito – scrive Di Santo – all’avviso notificato in data odierna e nella qualità di capogruppo di minoranza, segnalo quanto segue:

La seduta convocata ieri 21/10/2019 è stata regolarmente aperta e al momento dell’appello nominale vi era il numero di consiglieri necessario per rendere valida la seduta (come senz’altro risulterà dal verbale).

La circostanza che per ragioni Politiche, peraltro adeguatamente motivate a verbale, i consiglieri di opposizione abbiano lasciato la seduta, ormai aperta, non consente di considerare la seduta come deserta.

Per l’effetto, La diffido dal procedere alla apertura della seduta di domani 23/10/2019 come seconda convocazione, non ricorrendone i presupposti.

In ogni caso, l’avviso notificato non integra i requisiti minimi necessari per la sua validità atteso che non rispetta il termine dilatorio tra notifica e seduta (termine il cui rispetto è necessario anche per le sedute in seconda convocazione) e non indica l’ordine del giorno (che è requisito indispensabile di ogni avviso di convocazione, anche in seconda convocazione)”.

“La presente – conclude la nota – è trasmessa a S.E. il Prefetto di Benevento – per il tramite dell’Ufficio Enti Locali – per opportuna conoscenza affinché adotti le opportune determinazioni in caso di svolgimento della seduta”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Castelvenere saluta Raffaele Flore: 44 anni di dedizione al servizio della comunità

redazione 3 settimane fa

Castelvenere: oltre cento elementi per il concerto di domani sera “Note di Natale” in occasione del trentennale del CEMP

redazione 4 settimane fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 1 mese fa

Rinnovato parco strumenti del CEMP, il centro musicale di Castelvenere che da trent’anni forma giovani musicisti

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

redazione 3 ore fa

Calvi, l’ex vice sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 3 ore fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

redazione 4 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Primo piano

redazione 1 ora fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 2 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 4 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content