fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 ottobre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IN FIAMME SERRANDA DI UNA SALA GIOCHI
Hanno cosparso di liquido infiammabile la saracinesca e poi hanno appiccato il fuoco. E’ l’inquietante episodio avvenuto in pieno centro storico, in via Erik Mutarelli, una traversa di corso Garibaldi a Benevento. Nel mirino dei balordi è finito l’Asd Gamer Club, una sala giochi dedicata alla realtà virtuale e frequentatissima dai giovani del capoluogo. Le fiamme hanno danneggiato la serranda e un parte del pavimento. Non è la prima volta che l’associazione viene presa di mira. Lo scorso 12, ottobre, infatti le telecamere hanno ripreso un ragazzo avvicinarsi all’ingresso e colpirlo con violenza armato di un lungo bastone.

ALLUVIONE, MASTELLA: “ANCORA ATTENDIAMO I RISTORI”
“Sono trascorsi quattro anni dalla notte in cui la furia distruttrice delle acque devastò e mise tragicamente in ginocchio la città di Benevento, causando anche due morti. Il ricordo di quel triste evento è ancora vivo in quanti persero le abitazioni o subirono gravi danni alle attività imprenditoriali”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. “Eppure – prosegue -, alle tante promesse di ristoro fatte in quelle ore non sono però seguiti i fatti e la città di Benevento si è vista costretta a fare affidamento unicamente sulle proprie forze. Per questo motivo – conclude – rivolgo un accorato appello al Governo affinchè si recuperi il tempo perduto e sia dia finalmente la possibilità alla città di Benevento di cancellare una ferita che ancora produce grande dolore”.

PIANIFICARE L’EMERGENZA, CONFRONTO IN PREFETTURA
Nel giorno dell’anniversario dell’alluvione a Benevento, al Palazzo del Governo, si è tenuto l’incontro sul tema: “La pianificazione di emergenza come strumento di prevenzione”. Il programma, è stato scandito dal saluto del prefetto, Francesco Antonio Cappetta e dagli interventi delle istituzioni e forze dell’ordine. Un momento di confronto sul tema della sicurezza e sula pianificazione degli strumenti per evitare le criticità.

BOOM!, ECCO IL NUOVO BRAVO DI SHARK EMCEE
A poco tempo di distanza da Fuoco sulla traccia, Shark Emcee torna con il nuovo singolo Boom!, un pezzo diretto, immediato, senza mezzi termini, che punta proprio sulla semplicità e la centralità del messaggio, quasi un appello al mondo del rap troppo spesso distratto e poco attento al testo.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16.00, presso la Camera di Commercio di Benevento, la Conferenza Stampa di presentazione dell’Autunno Chitarristico 2019, del Primo Festival della Canzone Classica Napoletana e del Concerto dell’Orchestra del Conservatorio “N. Sala” che si terrà, per la prima volta, al Teatro S. Carlo di Napoli. Sempre alle 16 sarà inaugurata l’ala ristrutturata dell’ex monastero delle suore Orsoline in via Rummo. La struttura, concessa lo scorso marzo dal Comune di Benevento all’Università del Sannio, è stata in parte riqualificata per ospitare aule studio del Dipartimento di Ingegneria.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 12 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 13 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 14 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 12 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 18 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 19 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content