SANNIO
Metanizzazione a Casalduni: Iacovella ringrazia Maglione e il Comune di Pontelandolfo

Ascolta la lettura dell'articolo
In data odierna il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato la metanizzazione del territorio di Casalduni, in quanto – si legge – “allo stato degli atti non si individuano motivi ostativi all’estensione del servizio di distribuzione gas nel comune’’.
Lo scorso 26 luglio il sindaco di Casalduni, la Giunta e il Segretario comunale Francesca Petrillo si erano recati al Ministero grazie all’interessamento del deputato sannita Pasquale Maglione.
“A nome dell’intera comunità di Casalduni – scrive Iacovella – ringrazio l’onorevole Pasquale Maglione per la costanza nell’impegno per una risoluzione importantissima per tutta la collettività.
Partendo con ordine il Ministero nell’agosto 2018 aveva concesso la possibilità di estensione della rete metano tra paesi confinanti e pertanto, un doveroso ringraziamento va al Comune di Pontelandolfo ed in particolare al sindaco Gianfranco Rinaldi.
Finalmente dopo oltre trent’anni – conclude Iacovella – il gas metano sarà esteso nelle abitazioni di Casalduni, mentre in passato si è consentito solo il transito senza possibilità di utilizzo”.