fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

‘Boom!’, il rapper sannita Shark Emcee torna con il nuovo singolo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Boom! è il primo pezzo che ho scritto quando ho intrapreso questo nuovo progetto, vuole comunicare che il rap ha bisogno di “meno chiacchiere e più fatti”, nel senso che devono essere riportati il liricismo e il messaggio in primo piano. Oggi nel campo del rap si spendono moltissime energie per pensare  all’outfit, alla promo, all’hype  etc, tutta questa mole di informazioni mi fa “esplodere la testa”: ciò che dovrebbe interessare ad un rapper è esclusivamente fare del buon rap”. A poco tempo di distanza da Fuoco sulla traccia, Shark Emcee torna con il nuovo singolo Boom!, un pezzo diretto, immediato, senza mezzi termini, che punta proprio sulla semplicità e la centralità del messaggio, quasi un appello al mondo del rap troppo spesso distratto e poco attento al testo.

Il percorso di rinnovamento del rapper sannita, inaugurato con Fuoco sulla traccia, si arricchisce di un nuovo brano, ancora una volta prodotto da Egiuann e Andrea De Nicola, caratterizzato da un sound più essenziale che si riflette anche nel video, come sottolinea Shark: “Ho deciso di fare un videoclip ridotto ai minimi termini, dove c’è solo il rapper, senza fronzoli e sopratutto ci sono i sottotitoli… per far capire che la cosa più importante per chi fa rap è il testo!”.

Shark Emcee debutta nel 2007 con Latrappola, la cui evoluzione è la Made In Sann-Yo. Nel 2010 ottiene la prima grossa popolarità con Orgoglio sannita, presentato da Linus a Deejay chiama Italia, al quale segue il successo del video Ad ogni signorina, girato da Valerio Vestoso. Nel 2015 è stato ad un passo dal calcare il palco di Sanremo Giovani. Freestyler battagliero, ha condiviso più volte il palco con Clementino, Rocco Hunt, Ghemon, Lucariello, Mama Marjas, Luca Aquino, Daniele Sepe e tanti altri. Ha collaborato con i Sancto Ianne in un atipico esperimento folk/rap, con Rocco Hunt, Fabio Mef, Doc Shock e Lucarielloha partecipato a Il suono che parla, un progetto di scrittura rap per i detenuti all’istituto per minori di Airola.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 2 giorni fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 giorni fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

redazione 1 settimana fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 7 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 8 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 9 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 9 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 11 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content