fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano A2, debutto casalingo per la maschile e la femminile dell’Asd Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Doppio impegno casalingo per le due formazioni dell’Asd Pallamano Benevento, che partecipano ai campionati nazionali di A2. Sabato prossimo, infatti, scenderà in campo prima la maschile che ospiterà il Noci e subito dopo la femminile che affronterà il Fondi. 

Debutto casalingo per i ragazzi di coach Boglic: capitan Chiumiento & C. dovranno riscattare la sconfitta della prima giornata a Teramo. Impresa non facile ma sicuramente alla portata dei giallorossi: il tecnico croato in settimana ha lavorato molto  per  correggere le piccole imperfezioni viste a Teramo.
A Benevento arriverà un Noci galvanizzato dal successo nel vittorioso derby di sabato scorso; i pugliesi di coach Maione, dopo aver sconfitto il Putignano, vorranno sicuramente ripetersi e confermarsi come la vera sorpresa del girone C.

Debutto stagionale assoluto mentre per la formazione femminile: le giallorosse faranno il loro esordio tra le mura amiche ospitando il Fondi. Così come la maschile, anche la femminile sarà guidata da coach Boglic: toccherà proprio al tecnico croato la valorizzazione e la crescita di un gruppo molto giovane come quello delle sannite.

Simaldone & c. sono al loro secondo anno in A2 e dopo la positiva esperienza dello scorso anno vogliono sicuramente confermarsi, magari prendendosi qualche soddisfazione in più, che sicuramente meritano per l’impegno e l’abnegazione che giornalmente dedicano alla causa.

Come scritto in precedenza, sarà compito di mister Boglic valorizzare al meglio un gruppo molto giovane ma già compatto, che quest’anno, se da una parte ha perso qualche pedina, che purtroppo per motivi sia di lavoro sia familiari non potrà essere presente, dall’altra è stato integrato dall’arrivo della brava Nadia Carofalo. All’esperta giocatrice campana l’arduo compito di fare da guida alle giovanissime giallorosse.  

“Sabato sera – afferma Sara Simaldone – inizia il nostro campionato ospitando la squadra del Fondi; un campionato sempre più impegnativo, sia per le giocatrici che incontreremo, sempre più forti, sia per le lunghe trasferte che ci attendono, ben tre in Sicilia. Quest’anno la squadra vede la mancanza di vecchi “pilastri” che per motivi di studio sono andate via, lasciando con noi un pezzo del loro cuore. Largo quindi alle nuove generazioni! Lo spirito è combattivo, siamo pronte a lottare con la stessa tenacia e correttezza sportiva che ci ha sempre contraddistinto. Affronteremo le difficoltà a testa alta – conclude – con l’aiuto importante del nuovo allenatore, un bravo professionista e una gran bella persona, e con l’affettuoso supporto dell’intera società a cui mando un grazie, mio personale e di tutte le mie compagne, per l’esempio di dignità, sacrificio, passione che ci hanno trasmesso in tutto questi anni”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 7 mesi fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 8 mesi fa

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

redazione 10 mesi fa

Pallamano, terminata la stagione della H.C. Sannio. Ora il Memorial ‘De Gemmis’

Dall'autore

redazione 39 secondi fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 9 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 14 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

Marco Staglianò 40 secondi fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 40 secondi fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 18 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content