fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fondi Psr Agricoltura, Calabrese (FI): “Chiediamo trasparenza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Auspichiamo che si faccia estrema chiarezza sulla questione relativa alla ripartizione dei Psr agricoli. Se le ipotesi avanzate dalla stampa dovessero trovare riscontro presso gli Organi preposti, ci ritroveremmo al cospetto di una situazione di estrema gravità”.  Ad intervenire è Pasquale Calabrese, consigliere comunale di Cerreto Sannita e Responsabile del Dipartimento “Agricoltura” in seno al Coordinamento provinciale di Benevento di Forza Italia. 

Il riferimento del dirigente forzista è all’indagine che si sta sviluppando rispetto ai criteri ed alle modalità che sono stati adottati dalla Regione Campania nella ripartizione dei fondi afferenti i Piani di sviluppo rurale. “Stiamo parlando di strumenti che sono assolutamente indispensabili ai fini del rilancio del comparto agricolo – ha precisato Calabrese -Vi sono tantissimi giovani che stanno puntando, anche nel nostro entroterra, su questo settore per aprirsi una possibilità di crescita a casa propria. Ebbene, in questo momento, in questo ambito dovrebbe vigere un rigore procedurale, una trasparenza che siano massimi. Anche perchè in un numero esiguo di bandi sono state compattate quasi tutte le risorse del settennato 2014-2020. Ci auguriamo che si faccia chiarezza ma il timore di una gestione non esattamente puntuale è davvero tanto. Timori che, del resto, anche gli inquirenti hanno condiviso se è vero che già si sono avuti primi sequestri di documenti presso le sedi dell’assessorato competente. Il Dipartimento “Agricoltura” del Coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento chiede trasparenza. E che chi rappresenta il territorio sannita in Regione sia assolutamente vigile sulla questione. Che si tutelino i diritti di tutti e non solo di alcune fasce geografiche. Che vi sia lealtà – la conclusione – nei confronti di chi ha deciso di investire sul proprio territorio per la crescita sua personale e delle Comunità locali”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Cerreto Sannita, Ciro Melotta aderisce a Forza Italia

redazione 4 giorni fa

Crisi agricola nel Sannio, De Leonardis: “Senza interventi urgenti, rischiamo di assistere a collasso di diverse aziende del settore primario”

redazione 1 settimana fa

Parco del Matese, Fuschini e Iachetta (FI): “Sinergia concreta tra territorio e Governo grazie all’onorevole Rubano”

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content