Comune di Benevento
Anfiteatro in via Planco, arriva il divieto di fermata. In via Fontanelle il senso unico

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento interviene con due ordinanze sulla viabilità cittadina. La prima, firmata lo scorso 2 ottobre, istituisce il senso unico in via Fontanelle, nel tratto compreso tra via delle Puglie e la Rotonda che immette sul viadotto delle Streghe, con senso di marcia verso il viadotto delle Streghe.
Una decisione assunta per la necessità di disciplinare la circolazione che, a causa delle ridotte dimensioni della sede stradale e delle auto in sosta, non consente il regolare doppio senso di marcia.
La seconda, datata 4 ottobre, stabilisce il divieto di fermata sul lato sinistro di via Munanzio Planco, nel tratto adiacente i resti dell’anfiteatro romano.
L’ordinanza è scattata a seguito degli interventi, realizzati da Sannio Report e dai volontari di Verehia, per ripulire l’area interna ed esterna: era stata la stessa associazione guidata da Felice Presta a chiedere l’installazione di un divieto di sosta lungo il perimetro esterno adiacente la stessa strada al fine di valorizzare e rendere visibile il sito archeologico.