fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Eventi e movida nel centro storico, nuova ordinanza fino a novembre: nel week end musica fino all’1

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento interviene, nuovamente, in merito al decoro urbano e alla vivibilità del centro storico con una nuova ordinanza del sindaco, Clemente Mastella. L’atto riguarda alcuni cambiamenti relativi alla musica nei locali della movida durante le ore serali e ribadisce il divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro o lattine metalliche.

La nuova disposizione prevede la possibilità per i locali e per gli organizzatori di manifestazioni di realizzare concerti e lasciare la musica fino alle ore 24 dal lunedì al giovedì; il venerdì e il sabato, invece, l’orario è prolungato fino all’1 e la domenica si torna alle 24.

L’ordinanza riguarda l’area delimitata da Piazza Orsini, Piazza Duomo, Corso Vittorio E., Viale dei Rettori, Via del Pomerio, Via Perasso, Piazza Risorgimento, Via XXIV Maggio, P.zza Castello, Via del Sole, Via delle Puglie, Via dei Mulini, Via G. Rummo. Rientrano nel provvedimento le emissioni acustiche e sonore, sia generate da apparecchiature di qualsiasi tipo sia prodotte dal vivo o con la presenza di un dj, sia operanti “all’interno” sia operanti “all’esterno”, dei locali.

Il documento riguarda il periodo dall’1 ottobre e fino al prossimo 3 novembre, visto che nel “centro cittadino – scrive Mastella – è programmato lo svolgimento, prevalentemente in ore serali e notturne, di numerose manifestazioni di varia natura, religioso, culturale, turistico, che impegneranno aree e spazi pubblici quali piazze, strade e luoghi aperti al pubblico.

Queste manifestazioni – prosegue il primo cittadino -, come da tradizione, richiamano e coinvolgono un folto pubblico e resta l’esigenza di ridurre il disagio provocato dall’inquinamento acustico, soprattutto nelle ore notturne, tenendo tuttavia presente anche le esigenze dell’utenza dei locali pubblici”.

L’ordinanza di Palazzo Mosti ribadisce anche il divieto di vendere bevande di qualsiasi tipo in bottiglie di vetro e/o lattine metalliche.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Al cinema San Marco il concerto-omaggio a Battiato: venerdì sera l’evento organizzato dall’Accademia delle Opere

redazione 1 giorno fa

Anche il centro storico di Benevento diventa set della nuova serie Rai sul rapimento di Farouk Kassam

redazione 4 giorni fa

L’Orchestra Filarmonica di Benevento apre la stagione domenica al Comunale con il maestro Sollima

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Cestini gettacarte, aggiornato il piano cittadino: modifiche a Piano di Corte, sistema smart con sensori al Rione Ferrovia

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Benevento, il 26 novembre la presentazione del progetto di fattibilità del nuovo depuratore

redazione 1 ora fa

Cerreto Sannita, dal 9 dicembre il nuovo corso di formazione sui temi della violenza maschile

redazione 2 ore fa

Benevento, giovedì all’Ipsar ‘Le Streghe’ la terza edizione del Festival del Pomodoro

redazione 2 ore fa

Violenza di genere, riconoscimento nazionale per il CPO degli Avvocati di Benevento: premiato il cortometraggio Silenzio

Primo piano

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Mastella riunisce i fedelissimi per celebrare il risultato di Noi di Centro e l’elezione del figlio Pellegrino

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

La Regione davanti al suo bivio: la politica ricostruisca la partecipazione e torni tra la gente. L’appello al ‘fare presto’

Alberto Tranfa 4 ore fa

‘Percorso Rosa’, il San Pio si impegna per le donne vittime di violenza con una rete integrata di cura e assistenza

redazione 4 ore fa

Sannio, ancora maltempo nelle prossime ore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content