CRONACA
Honduras, paura per gruppo folk sannita: feriti in un incidente stradale

Ascolta la lettura dell'articolo
Brutta avventura per il gruppo folk di Fragneto Monforte, “La Takkarata”, protagonista di un incidente stradale durante un tour in Honduras.
Lo scontro tra il bus, sul quale viaggiavano gli artisti sanniti, ed un Suv è avvenuto lo scorso 22 settembre lungo la strada CA-5 nel dipartimento Francisco Morazán. Secondo la ricostruzione dei media locali, i musicisti sono finiti in una cunetta a margine della carreggiata, dopo essersi ribaltati in seguito al violento impatto con l’altro mezzo.
Scattato l’allarme, cinque feriti sono stati trasportati in ospedale. Fortunatamente, le loro condizioni non sono gravi e solo due persone sono state costrette a ritornare in Italia. Il resto dei musicisti, infatti, sta proseguendo con gli appuntamenti che avevano in programma nel loro tour.
Sui canali social del gruppo, infatti, sono state postate diverse immagini di apparizioni in show televisivi locali e una cena con il console italiano dopo la brutta disavventura. Il ritorno in patria è atteso per i primi di ottobre.
“La Takkarata” è attiva a Fragneto Monforte e nel Sannio da 50 anni e da sempre si occupa della ricerca, della tutela e della valorizzazione delle tradizioni locali attraverso studi, spettacoli e rappresentazioni in abiti folcloristici sanniti.