fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Casa anziani a Ceppaloni, il sindaco De Blasio risponde al Consorzio Isaia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Comprendo l’amarezza di un imprenditore che evidentemente avrebbe voluto permanere in una struttura comunale a lungo e senza passare per un bando pubblico, ma è bene ristabilire la verità dei fatti visto che finora hanno parlato esclusivamente soggetti ‘interessati’, alcuni direttamente, altri condizionati da interessi familiari. Siamo arrivati all’attualità del bando per la concessione in affitto della struttura comunale da destinare a casa albergo per anziani, su precisa indicazione o, meglio, a seguito di specifica sentenza del Tar Campania”. Così il sindaco di Ceppaloni, Ettore De Blasio, replica alle dichiarazioni rese dal presidente del Consorzio Isaia, che attualmente gestisce la casa albergo per anziani nel comune sannita.

“Alla Giustizia amministrativa, è il caso di rimarcare, si era rivolto proprio il Consorzio Isaia, che probabilmente si sentiva leso dagli atti prodotti dalla passata Amministrazione comunale. Ebbene, il Tar, con sentenza numero 6717 del 20/11/2018, ha disposto la necessità di procedere esclusivamente con il bando per l’affitto dell’immobile.

L’attuale Amministrazione – continua De Blasio – cosa avrebbe dovuto fare? Contraddire la sentenza del Tar? Peraltro deve essere chiaro che il Comune non sta affidando alcun servizio, come riportato non solo nella sentenza anzidetta, ma anche dalla nota a forma del Coordinatore dell’ufficio di piano dell’Ambito B 1 Servizi Sociali, nella quale si evidenzia che la gestione della struttura è prettamente privatistica in quanto neppure l’Ambito pone a gara il servizio più volte richiamato. Pertanto, è acclarato che il Comune pone in gara esclusivamente la locazione dell’immobile, per cui non poteva inserire alcuna clausola di salvaguardia a garanzia occupazionale dei lavoratori.

Né l’amministrazione, pur attenta alle problematiche delle unità lavorative, ha strumenti tecnici per potersi sostituire. D’altro canto, è lo stesso Isaia a confermare questa tesi quando sostiene che porterà via tutto dalla struttura, cose e persone, ovvero anche gli ospiti. Per cui chi partecipa al bando sa bene che, in caso di aggiudicazione, disporrà solo dell’immobile in fitto, comunque vincolato a casa albergo per anziani. Ovviamente, chi si aggiudicherà la gara gestirà l’immobile e, per poterlo fare, avrà bisogno che esso sia libero da persone e cose.

Se partecipa e vince Isaia – conclude il sindaco – gestirà il Consorzio da lui rappresentato, altrimenti toccherà ad altri. In ogni caso, sia chiaro a tutti che, al di là delle facezie tra paese e paesani, Ceppaloni è in Italia e l’Amministrazione Comunale intende operare nel rispetto delle leggi della Repubblica Italiana. E non per la convenienza di tizio o di caio!”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

A Ceppaloni inaugurato il nuovo plesso scolastico

redazione 2 settimane fa

Il Comune di Ceppaloni prevede un contributo per l’installazione di serbatoi domestici per acqua potabile

redazione 3 settimane fa

Alto Calore, Cataudo (FI): “NdC inventa capri espiatori. Ceppaloni c’era. Aumenti tariffe frutto di 40 anni di lottizzazione di Mastella e De Luca”

redazione 4 settimane fa

Fondovalle Sabato, il sindaco di Ceppaloni: “Vera e propria emergenza, la Provincia intervenga subito. Non si aspetti ennesima tragedia”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 3 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 4 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 4 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 8 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 8 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 9 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 10 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content