fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 settembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

OSPEDALE, FERRANTE PROGRAMMA IL FUTURO
Centralità del paziente, concretezza operativa, dialogo e sinergia con le istituzioni: sono queste le direttrici lungo le quali corre la visione programmatica del neo direttore generale dell’Ospedale “San Pio” di Benevento, Mario Ferrante, per dotare il territorio “di un ospedale ad alta specializzazione ed evitare alla popolazione i viaggi della speranza”. Il nuovo manager l’ha portata a conoscenza dei sindaci sanniti nel corso dell’assemblea convocata a Palazzo Mosti in cui ha presentato le soluzioni che apporterà a livello strutturale e di personale e gli investimenti tecnologici con i fondi in dotazione all’ospedale e cinque milioni di euro che – ha detto – già sono stati attribuiti.

PALAZZO MOSTI CERCA UN ENERGY MANAGER
Il Comune di Benevento cerca un Energy Manager. Sarà un incarico esterno da 40mila euro (iva compresa) per due anni di contratto, quello stabilito con una determina dirigenziale emanata dal Servizio Urbanistica, diretto dall’architetto Antonio Iadicicco. L’amministrazione comunale targata Mastella intende, infatti, attuare azioni volte alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera con l’adozione di politiche di efficienza energetica che consentano un impiego più razionale dell’energia al fine di ottenere vantaggi sia in termini economici che ambientali.

ARTE E INCLUSIONE ALLA SANT’ANGELO A SASSO
Si chiude all’istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso di Benevento la prima sperimentazione del #Disabilityfriendly, il ciclo di iniziative  messe in campo nel 2019 per il progetto di vita degli alunni diversamente abili. Nella mattinata di eiri è stata svelata la targa ricordo del progetto di fianco il murales realizzato per l’occasione nell’ambito di “DisabilityInStrada”. Si tratta di una targa speciale che contiene anche dei Qr Code che, letti da apposite app per smartphone, svelano l’iniziativa raccontandone i passaggi e spiegando l’idea di inclusione alla base del progetto.

CALCIO, IL BENEVENTO SUBITO AL LAVORO
A poche ore dal derby vittorioso di ieri sera contro la Salernitana, i giallorossi si sono ritrovati per iniziare a preparare il prossimo incontro casalingo. Sul rettangolo verde del “C. Imbriani”, la squadra si è divisa in due gruppi: coloro i quali sono scesi in campo nel derby hanno svolto lavoro defaticante e di scarico, mentre il resto della rosa ha disputato una partitina da due tempi. Differenziato per l’attaccante svedese Armenteros. Il centrocampista napoletano Schiattarella, invece, prosegue il suo personale programma di recupero. Oggi è prevista un’unica sessione pomeridiana.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via la Festa dell’Unità della Federazione Provinciale di Benevento. Il titolo, ‘Itinerario Sannita. Per un territorio green, democratico e competitivo’, vuole essere uno sprone per puntare a valorizzare le forze e le competenze locali ed esprimere un deciso e rinnovato impegno nel tracciare prospettive e soluzioni inerenti alle problematiche del territorio sannita. A Morcone, invece, alle 16:30 il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, inaugurerà la 46esima edizione della Fiera di Morcone, uno degli eventi fieristici più importanti del Sannio e della Regione.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Valirsannio, ufficializzata la nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti

redazione 59 minuti fa

Benevento, successo per i tour teatralizzati: un viaggio tra storia, magia e creatività

redazione 1 ora fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 2 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

Primo piano

redazione 1 ora fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 2 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

redazione 3 ore fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 5 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content