fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Costi trasloco: si controllano con il preventivo online

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il costo di un trasloco può salire notevolmente, soprattutto se si approfitta di alcuni servizi aggiuntivi. Per comprendere se il listino prezzi traslochi dell’azienda a cui ci si rivolge è effettivamente in linea con i prezzi medi è possibile oggi controllare richiedendo più preventivi online. Le ditta di traslochi che offrono questa opportunità sono numerose, solitamente poi si tratta di un servizio gratuito. In ogni caso è anche possibile diminuire il costo generale del trasferimento limitando le richieste ed effettuando da soli alcune delle attività.

Come si calcola il costo di un trasloco – Ogni aziende di traslochi possiede un listino di massima, che rappresenta la falsa riga su cui ci si deve basare per creare un preventivo per i costi di un trasloco. Occorre poi aggiungere tutte le attività da svolgere, considerando anche le specifiche esigenze del cliente. Gli elementi su cui basarsi sono vari: dalla metratura dell’abitazione da traslocare, alla mole di merci presente, fino alla distanza tra la vecchia casa e la nuova soluzione abitativa. Ci sono poi servizi di vario genere che possono far lievitare enormemente il preventivo; ad esempio spostarsi al di là dei confini nazionali, magari trasferendosi fuori dalla comunità europea, oppure la necessità di utilizzare specifiche attrezzature per spostare alcuni tipi di mobilio. In molte città italiane raggiungere i piani alti di alcune abitazioni non è così semplice, si ha la necessita ad esempio di usare piattaforme elevatrici, o strumenti similari. Tutte queste voci si aggiungono al prezzo base del trasloco, aumentando i costi.

Quanto costa un trasloco – La risposta a questa domanda non è quindi così semplice da fornire, visto che molto dipende dalla situazione specifica della singola abitazione. Non solo, i servizi disponibili presso una ditta di traslochi sono svariati, così come l’offerta per quanto riguarda il trasloco, che può essere diversificata. C’è il single che preferisce svolgere da solo la maggior parte dei lavori, che quindi richiede esclusivamente lo spostamento su strada di scatole e mobili; le famiglie invece spesso richiedono qualche servizio in più, a volte anche il classico trasloco tutto compreso: la ditta di traslochi si occupa completamente del trasferimento, mentre i membri della famiglia si limitano ad indicare dove posizionare oggetti e suppellettili nella nuova casa. Ovviamente nel primo caso si avrà un preventivo ridotto all’osso, mentre nel secondo caso la spesa previsa sarà la massima possibile.

Diminuire il costo del trasloco – Una volta che si ha tra le mani il preventivo per il trasloco non è così difficile valutare l’eventualità di diminuirlo leggermente. Si può infatti verificare ogni singola attività indicata sul documento, per considerare l’idea di svolgerla in autonomia. Ad esempio lo smontaggio di alcuni mobili, così come l’imballaggio delle suppellettili in essi presenti, sono attività che molti si offrono di svolgere da soli. Volendo si può anche richiedere semplicemente che la ditta di traslochi si occupi delle attività di facchinaggio, spostando scatole e oggetti già imballati fino al piano stradale, dove si provveder a caricarli su un furgone per trasferirli al nuovo domicilio.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 5 mesi fa

Nel Sannio più di una casa su 3 è disabitata, nel Fortore 6 su 10: il dato di tutti i comuni

redazione 1 anno fa

Mercato immobiliare in Campania: le locazioni crescono più delle vendite. Sannio provincia più economica

redazione 2 anni fa

Contenimento costi energetici: Mastella convoca incontro

redazione 2 anni fa

Case in vendita Agropoli: le zone più comode

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 3 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 3 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 4 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 4 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 7 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content