fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, affidata la gestione del ‘Mario Parente’. PalaFerrara, c’è la commissione di gara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Palazzetto dello Sport ‘Mario Parente’ sarà gestito per i prossimi 10 anni dall’ATS composta dall’Asd ‘Amici del Basket Benevento’, CSEN, cooperativa sociale Bartololongo e Asd Seishinkan Karate-Do. La gara è stata aggiudicata con una offerta economica pari a 5766,45 euro. Ad annunciarlo è una determina, firmata nella giornata di oggi dal dirigente del Servizio Sport, Alessandro Verdicchio. L’impianto sportivo di via Francesco Compagna, al Rione Ferrovia, è da sempre destinato allo svolgimento primario della pallacanestro e delle attività compatibili con la specifica destinazione della struttura (calcio a 5, volley e pallamano).

Diversa, invece, la situazione del ‘PalaFerrara’ di via Nuzzolo, dove nei giorni scorsi c’era stata una aspra polemica tra UsAcli e l’Asd Pallamano Benevento, ultimo gestore del palazzetto. Per l’affidamento in concessione è stata nominata una commissione di gara composta da Maria Carmina Cotugno, in qualità di presidente; come componenti i dirigenti comunali Maurizio Perlingieri e Antonio Iadicicco. Tre le domande di partecipazione pervenute a Palazzo Mosti: UsAcli, Centro Sportivo Calcio a 5 di Lume Vincenzo e Asd Amici dello Sport.  

Come si ricorderà, a fine luglio erano stati indetti i due avvisi pubblici delComune di Beneventoper la selezione, mediante procedura aperta e secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, dei concessionari dei due impianti sportivi di proprietà.

I concorrenti potevano presentare la propria manifestazione d’interesse attraverso una documentazione tecnico-amministrativa e un’offerta economica entro il 30 agosto scorso al protocollo generale del Comune di Benevento, previo sopralluogo obbligatorio nei cinque giorni precedenti la scadenza del bando.

I concessionari dovranno garantire a titolo gratuito la disponibilità delle strutture per lo svolgimento di manifestazioni promosse dall’ente affidatario per un massimo di 18 giorni all’anno o per progetti di inclusione sociale, previo pagamento tariffa giornaliera.

Il concessionario scelto per il “PalaFerrara” dovrà, tra le altre cose, garantire per tutto il periodo della concessione l’apertura e la chiusura dell’impianto sportivo dalle 8 alle 14 per l’utilizzo come palestra da parte degli allievi dell’istituto comprensivo “Moscati”.

A carico del concessionario ci saranno la manutenzione ordinaria e straordinaria e tutti i costi di gestione delle utenze.

Il commento del presidente dell’UsAcli, Alessandro Pepe – “Apprendo con piacere la nomina della commissione che deciderà sulla gestione del Pala Valentino Ferrara, ho notato la presenza di persone di spessore e preparate che sapranno discernere in maniera trasparente ogni tipologia di intervento necessario e utile alla concessione della struttura. Vi è la necessità di addivenire ad una soluzione in tempi rapidi nell’interesse di tutte le associazioni sportive coinvolte nell’interesse della collettività sannita intera.

A nome dell’Associazione Temporanea che rappresento e che comprende le eccellenze dello sport Sannita mi auguro che alla fine di tutta questa trafila si possa garantire una casa a tutte le associazioni sportive che intendano fare sport come strumento di evasione al depauperamento sociale, e alla carenza di valori che prevale nei giovani”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dal 5 dicembre un mese di luci, cultura e tradizioni con “Incanto di Natale”: ecco il programma

redazione 2 giorni fa

Comune di Benevento, dalla Giunta ok al Bilancio di previsione 2026-28

redazione 5 giorni fa

Benevento, il 26 novembre la presentazione del progetto di fattibilità del nuovo depuratore

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Un anno di ‘Benedent’, lo studio di odontoiatria e medicina estetica che porta innovazione e nuovi servizi nel Sannio

redazione 13 ore fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 13 ore fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

redazione 13 ore fa

Ferdinando e Francesco Creta curano la mostra dedicata a Massimo Rao al Palazzo Ricca di Napoli

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Aree interne tra sogni fragili e solitudini profonde. L’esperta Furno: ‘Investire nelle relazioni è il primo passo per restituire futuro ai nostri giovani’

redazione 11 ore fa

Un anno di ‘Benedent’, lo studio di odontoiatria e medicina estetica che porta innovazione e nuovi servizi nel Sannio

redazione 13 ore fa

Ndc-Casa Riformista, l’annuncio di Mastella: “Al lavoro per costituire gruppo al Consiglio regionale in Campania”

redazione 18 ore fa

Confindustria, al Buonvento ultimo giorni di esposizione per i prodotti firmati ‘Sannio da Gustare’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content