fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Gesesa, Altrabenevento a Cuciniello: “Perchè avete chiuso il bilancio 2018 con 300mila euro di perdita?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Altrabenevento torna a parla di Gesesa. Questa volta, l’associazione presieduta da Gabriele Corona ha inviato una lettera aperta all’amministratore delegato della società, Vittorio Cuciniello.

Questo il testo: “Egregio dottore, il 3 settembre, nel corso della prima seduta della Conferenza dei Servizi sulla contaminazione della falda di Benevento da tetracloroetilene, lei si è riservato di rispondere ad alcune nostre domande sulla mancata chiusura dei pozzi di Pezzapiana e Campo Mazzoni Pozzi e sull’utilizzo dell’acqua del Biferno perché si tratta di questioni tecniche che lei si riserva di approfondire. Siamo convinti che per la seduta conclusiva della stessa Conferenza, il 18 settembre, lei sarà in grado di chiarire le ragioni che inducono GESESA a servire ancora agli abitanti dei rioni Libertà, Ferrovia e Centro storico acqua contaminata.

Intanto, approfittando della sua disponibilità al confronto, le chiediamo alcune notizie sul bilancio dell’azienda che lei sicuramente conosce meglio. In verità le abbiamo già chieste a mezzo stampa ai tre membri del consiglio di amministrazione nominati dal sindaco per rappresentare gli interessi dei cittadini, Luigi Abbate, Antonio Orafo e Francesca Itro, ma finora non abbiamo avuto risposta. Allora lo chiediamo a lei, amministratore delegato della società che gestisce il servizio idrico: perché avete chiuso il bilancio del 2018 con una perdita di esercizio di 378.000 euro?

Il dato sorprende perché ACEA- GESESA si è sempre presentata come azienda solida al punto da aspirare a diventare gestore dell’acqua in gran parte del mezzogiorno d’Italia. Negli ultimi anni GESESA ha effettuato molte assunzioni (ancora non si sa con quali procedure e per fare cosa), ha pagato ricchi premi ad alcuni dipendenti, ha illuminato monumenti, finanziato campagne propagandistiche, sponsorizzato eventi, assegnato incarichi professionali. Può pubblicare sul sito di GESESA l’elenco dettagliato di queste spese? E può anche confermare se è vero che avete pagato ad un noto avvocato della città, socio di un parente stretto di un membro del Consiglio di Amministrazione, 50.000 (cinquantamila) euro per una consulenza di cui non si comprende la utilità?

Si tratta di spese o incarichi effettuati da GESESA prima che lei fosse nominato amministratore delegato, ma gli atti adesso sono in suo possesso e sicuramente lei potrà consentire ai cittadini di sapere come vengono spesi i soldi che voi incassate per il servizio idrico”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 3 giorni fa

Appalto Malies-Orsoline, Corona: ‘Iadicicco conferma tesi Altra Benevento. Ora spieghi il cambio dei punteggi’

redazione 4 giorni fa

Benevento, irregolarità all’erogazione idrica in tre strade di Rione Pacevecchia

redazione 4 giorni fa

Ordine Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento: approvato bilancio consuntivo

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

redazione 25 minuti fa

San Giorgio del Sannio, Alessia Accettola in campo con il candidato sindaco Giuseppe Ricci

redazione 1 ora fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

redazione 2 ore fa

Ad Apice focus sulla violenza di genere organizzato da U.Di.Con Regione Campania

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

redazione 1 ora fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

Antonio Corbo 2 ore fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Christian Frattasi 2 ore fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content