fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 settembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCUOLA, TRASPORTO GRATIS PER STUDENTI DI PACEVECCHIA
Saranno disposte corse di trasporto scolastico gratuite e adeguate alle esigenze degli studenti di Infanzia e Primaria del plesso Pacevecchia che dovranno seguire le lezioni all’istituto “Federico Torre” in via Nicola Sala. Il servizio sarà effettuato dalla Trotta Bus per i due mesi necessari agli adeguamenti del plesso di Capodimonte e dell’ex scuola materna “Bosco Lucarelli” dove saranno poi trasferiti gli studenti per tutto l’anno scolastico. E’ quanto deciso in una riunione a Palazzo Mosti in vista dell’avvio dell’anno scolastico.


BENEVENTO, SEQUESTRATO IMPIANTO DI CALCESTRUZZO
I carabinieri del Noe di Napoli hanno sottoposto a sequestro preventivo un impianto per la produzione di calcestruzzo ed un’area di circa 500 metri quadrati, dove erano illecitamente depositati rifiuti speciali di vario genere. L’operazione si è svolta in contrada Ponte Valentino, a Benevento. Al termine delle verifiche, l’amministratore della ditta è stato deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per i reati di gestione illecita di rifiuti speciali ed esercizio di uno stabilimento industriale senza l’autorizzazione alle emissioni in atmosfera.

INGEGNERIA, AL VIA I CORSI ALLE ORSOLINE
Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio alla fine di settembre potrà contare sulle aule ristrutturate dell’ex Convento delle Orsoline in Via Rummo. La conferma arriva dal direttore del DING Umberto Villano. Sono, infatti, quasi terminati i lavori di sistemazione di un’ala al piano terra della struttura concessa dal Comune di Benevento all’ateneo. Al momento saranno ospitate in via Rummo le lezioni di alcuni degli studenti di Ingegneria al secondo anno. I corsi avranno inizio il 23 settembre prossimo.

BENEVENTO DICE NO AL BULLISMO
Sensibilizzare i giovani verso il  cyber bullismo, ma anche rivalutare il ruolo dei professori e della scuola in merito all’educazione e alla formazione delle nuove generazioni. Sono gli obiettivi alla base del film-documentario “Cuori senz’anima” presentato nella sala consiliare del Comune di Benevento. Il corto, prodotto e scritto dall’ avvocato Adalgisa Ranucci, da sempre impegnata in attività legali per la tutela della violenza sui minori, è stato girato interamente nel capoluogo sannita e gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 20,30 al Teatro Romano di Benevento andrà in scena l’evento “Il sogno italiano – The italian dream” con l’Orchestra internazionale della Campania diretta da Leonardo Quadrini. A piazza Castello, alle 21, il Benevento Calcio celebra i suoi 90 anni di storia. Ospite della serata sarà il comico napoletano Biagio Izzo.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content