fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Caudina, controlli a tappeto: denunce, segnalazioni per droga e fogli di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cinque denunce, due segnalazioni per droga, otto fogli di via e un fermo amministrativo. E’ il bilancio della vasta e diversificata operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale.

Il servizio ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate nel territorio di competenza. L’attività ha consentito di controllare in totale 62 persone di interesse operativo e 41 veicoli, effettuare 8 perquisizioni, elevare 11 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 2 patenti di guida e sottoporre a sequestro 2 veicoli.

A Sant’Agata de’ Goti i militari hanno deferito in stato di libertà un 45enne del luogo per tentato furto in un’azienda locale. E ancora: i carabinieri hanno effettuato anche un fermo amministrativo di un ciclomotore, in quanto il conducente era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. A Montesarchio nei guai un 27enne, accusato di evasione e furto: il ragazzo, sottoposto agli arresti domiciliari, non è stato trovato presso il proprio domicilio a seguito di controllo e si era anche allontanato a bordo un’auto rubata. Sempre nel comune caudino, un 41enne e un 26enne sono stati scoperti con una modica quantità di cocaina e marijuana: per questa ragione sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droghe.

A Limatola denunciate tre persone per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone, in concorso. Si è infatti accertato, a seguito di controllo, che i tre, a vario titolo, producevano musica ad altro volume oltre l’orario previsto, creando disturbo alle persone che dimoravano nei pressi.

A Dugenta foglio di via obbligatorio per un 45enne di Sant’Agata de’ Goti e un 38enne di Melizzano, entrambi pregiudicati: i due si aggiravano a bordo di una vettura nelle zone di campagna del comune e non sono riusciti a giustificare la loro presenza in zona.

A Paolisi intercettato un soggetto che si aggirava a piedi nei pressi di attività commerciali. Lo stesso, un 38enne partenopeo, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato allontanato con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio. Stessa sorte per un 24enne e un 21enne, entrambi provenienti da Napoli e già noti alle forze dell’ordine, bloccati vicino alcune attività commerciali.

Infine a Durazzano, foglio di via anche per tre ucraini di 54, 34 e 30 anni, residenti nel Casertano e con precedenti penali: sono stati fermati a bordo di un’auto in centro e non sono riusciti a giustificare la loro presenza nel comune sannita.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, controlli della Municipale alle RCA Auto: da inizio 2025 già 14 sequestri in città

redazione 1 settimana fa

Controlli antidroga a Benevento e in provincia: una denuncia e diverse segnalazioni alla Prefettura

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli al Terminal Bus: denunciato 17enne con coltello nascosto nello scooter

redazione 3 settimane fa

Valle Caudina, inchiesta su evasione fiscale e fatture false: la Cassazione dichiara la competenza territoriale del Tribunale di Benevento

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Servizio 118, l’ASL Benevento chiarisce: “Tutele contrattuali garantite. Incontro urgente per fare chiarezza”

redazione 36 minuti fa

Delocalizzazione mercato settimanale a Montesarchio, l’opposizione: ‘Ennesima batosta al commercio locale’

redazione 52 minuti fa

Efficientamento energetico scuole, Pannarano candida i suoi progetti

redazione 3 ore fa

A Telese Terme la “Giornata giubilare dei lavoratori e degli imprenditori”

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Servizio 118, l’ASL Benevento chiarisce: “Tutele contrattuali garantite. Incontro urgente per fare chiarezza”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

redazione 6 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 6 ore fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content