fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Oltre 500 partecipanti per la Stradugenta: la soddisfazione degli organizzatori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cinquecentodieci atleti iscritti, 475 dei quali giunti al traguardo, in rappresentanza di 82 squadre, alcune delle quali provenienti anche da oltre regione. 

Sono questi i numeri della edizione numero 23 della “Stradugenta”, podistica organizzata dalla “Asd Atletico Dugenta”, sodalizio attivo sin dall’anno 2005, con la collaborazione di Enti ed associazioni varie. 

“E’ stata una edizione partecipata – così Armando D’Abbruzzo, presidente dell’Asd –non è affatto scontato che una manifestazione che si svolge durante una domenica di agosto raccolga tali adesioni. Non a caso la “Stradugenta” è stata la podistica, svoltasi durante il mese di agosto, con maggior numero di partecipanti in tutta la Campania. Tutto si è sviluppato con grande regolarità ed in modo funzionale per i corridori. Desiderio ringraziare il locale Ente comunale, i volontari (Servizio civile, Pro loco, Fratres) che ci hanno supportato nella vigilanza, il “Cireneo Onlus”, la sezione di Valle di Maddaloni dell’associazione nazionale Carabinieri. Ed, ancora, i Vigili urbani di Sant’Agata de’ Goti, la Stazione dei Carabinieri di Dugenta e, come ovvio, gli sponsor”.

Anche quest’anno, inoltre, l’Asd Atletico Dugenta ha devoluto una somma all’Aspal, associazione che promuove svariate azioni benefiche. 

“Vogliamo anche precisare – ha concluso D’Abbruzzo – come da parte dell’organizzazione vi sia grande attenzione all’aspetto del rispetto dell’ambiente. Già a conclusione della gara, i volontari che hanno operato  per la realizzazione di questa 23esima edizione hanno provveduto alla rimozione di buona parte delle bottigliette di plastica gettate al suolo dai corridori. Nella serata di lunedì, come pianificato, gli stessi volontari hanno completato l’opera di pulizia con una seconda e più radicale azione. Che non si è potuta attuare già nella mattinata di lunedì per impedimenti lavorativi dei più. Da parte nostra la soddisfazione per una manifestazione che anno dopo anno migliora e contribuisce a dare visibilità al nostro territorio”.

Appuntamento alla prossima edizione, la 24esima, che si svolgerà il 30 Agosto 2020.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 9 mesi fa

A settembre torna StregArti: mostre, premio ‘Arco di Traiano’ e gara podistica notturna ‘X Correre la Storia’

redazione 2 anni fa

Anche la Provincia di Benevento alla presentazione dell’Ecomaratona dell’Acquedotto carolino

redazione 2 anni fa

Tumore al seno: prevenzione e guarigione, la Gepos al fianco delle donne con la ‘Camminata Rosa’

Christian Frattasi 2 anni fa

Lavori all’Arco di Traiano, salta la gara podistica ‘Xcorrere la Storia’. Confermati gli eventi collaterali

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content