Calcio
Viola: ‘Col Cittadella non sarà una gara come le altre. In B servono entusiasmo ed equilibrio’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Prevedo una gara dove ci saranno delle difficoltà. La B da qualche anno a questa parte bisogna sempre stare attenti con tutti. Il Cittadella viene da delle precedenti partite non affrontate nel migliore dei modi, ci stiamo preparando alla grande”. Così Nicolas Viola, centrocampista del Benevento Calcio, in occasione della conferenza stampa a due giorni dalla partita casalinga contro il Cittadella, in programma sabato 31 agosto ore 18 allo stadio ‘Vigorito’.
“Il Cittadella – aggiunge Viola – gioca un calcio a memoria, è un avversario ostico. Conosciamo tanto di loro, quello che è successo lo scorso anno è passato. Hanno la capacità di aspettare il momento giusto della partita. Non è una partita come le altre per noi. Mi auguro di fare bene perché è una grandissima prova che ci può dare fiducia per il prosieguo del campionato”.
Non sarà una partita come le altre, dunque. Lo ripete più volte il giocatore calabrese, punto di forza del centrocampo giallorosso, che non ha ancora digerito la sconfitta casalinga rimediata contro i veneti nella semifinale play off dello scorso maggio. Ora, però, è arrivato il momento di guardare avanti, ad una nuova stagione, tracciando la strada per fare bene e imporsi come protagonisti in chiave promozione.
“La B – spiega – ci regala sempre tante sorprese. L’equilibrio prevale sempre in ogni partita, quindi se lo troviamo sono certo che ci divertiremo. Importante è anche l’entusiasmo che a questa piazza non manca”.