CRONACA
Maltempo, Sannio flagellato: allagamenti e danni a Benevento. Paura per cittadino sfiorato da fulmine

Ascolta la lettura dell'articolo

Il maltempo si abbatte sul Sannio. Questo pomeriggio un violento nubifragio ha causato diversi danni a cittadini e automobilisti in transito lungo le arterie del territorio provinciale.
Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. A contrada Santa Clementina, una persona è stata sfiorata da un scarica di un fulmine, caduto a pochi metri di distanza. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era uscito di casa e si trovava nei pressi del cancello per far entrare il suo cagnolino. Scattato l’allarme, il malcapitato è stato soccorso dai sanitari del 118 e dai caschi rossi, per essere poi trasportato in codice giallo all’ospedale.
Il violento acquazzone ha provocato danni e disagi in tutta la provincia: si registrano interventi per alberi pericolanti e per la rimozione di rami dalla sede stradale in Valle Caudina, Valle Telesina, Valle Vitulanese e lungo la tangenziale cittadina. Problemi alla viabilità a causa degli allagamenti anche alla Rotonda dei Pentri, alle porte di Benevento, e lungo la statale Telesina. In città chiuso infine Viale Virgilio, il sottopasso che collega via Grimoaldo Re alla Rotonda di Padre Pio.
