fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 agosto 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PONTE SAN NICOLA, IL COMUNE CERCA FONDI
A distanza di un anno, l’eco del crollo del Ponte Morandi di Genova risuona ancora nel Sannio. Dopo il disastro del capoluogo ligure, infatti, tutte le strutture progettate dall’ingegnere romano sono finite al centro di controlli specifici. Tra queste anche il viadotto San Nicola che collega il centro con il quartiere Capodimonte. Le ultime prove si sono svolte a febbraio 2019 e, successivamente, è stata redatta una relazione dei tecnici, consegnata a Palazzo Mosti lo scorso Aprile, nella quale vengono evidenziati gli interventi prioritari per un costo di 2,5 milioni di euro. Fondi che il Comune dovrebbe trovare entro 18 mesi dalla consegna del documento degli esperti. Si tratta sia di lavori di manutenzione che di rinforzo strutturale dell’opera.

FORCHIA, 30ENNE RITROVATO IN UNA POZZA DI SANGUE
Un uomo di 30 anni è stato ritrovato in una pozza di sangue lungo la Statale Appia, nel territorio di Forchia. Si tratterebbe di un senza fissa dimora di origini genovesi. A far scattare l’allarme alcuni automobilisti in transito lungo l’arteria che hanno notato il giovane riverso a terra, con una profonda ferita al torace, nei pressi di una pompa di benzina. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Montesarchio e i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportarlo all‘ospedale “San Pio” di Benevento dove ora è ricoverato in prognosi riservata, dopo l’intervento chirurgico effettuato dai medici.

DA PIETRELCINA AD ASSISI SUL TRENO STORICO
La diocesi di Benevento in pellegrinaggio verso Assisi. L’appuntamento è per il 7 e l’8 settembre prossimi. Un viaggio per unire la devozione per San Pio e San Francesco al quale parteciperà anche l’arcivescovo del capoluogo, Felice Accrocca. A rendere ancora più emozionante il cammino dei fedeli sarà proprio il viaggio: la diocesi sannita, infatti, ha deciso si percorrere la distanza tra i due luoghi di culto a bordo del treno storico.

MUSICA, ROCCO HUNT TORNA A BENEVENTO
Il rapper Rocco Hunt ritornerà presto nel Sannio. Sabato 31 agosto alle 18, infatti, il cantante sarà al bookshop Mondadori di viale Mellusi, a Benevento, per presentare il suo ultimo album ‘Libertà’. Un ritorno importante per l’artista salernitano: aveva destato scalpore un suo recente post su Instagram dove aveva annunciato di voler lasciare la musica, sconfortato dai tanti problemi riscontrati durante la lavorazione del suo disco. Una scelta poi ritrattata qualche giorno dopo quando ha scritto che la situazione si era sbloccata.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ferragosto all’insegna della cultura a Benevento. I musei cittadini, l’Hortus Conclusus e l’Arco del Sacramento saranno aperti per permettere ai visitatori di godere delle bellezze del capoluogo anche nel giorno di festa.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 7 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 7 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 7 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 12 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 13 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 13 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 13 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content