fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 agosto

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ELISUPERFICE ‘SAN PIO’, PEDICINI NUOVO RESPONSABILE
L’elisuperficie dell‘ospedale “San Pio” di Benevento avrà un nuovo gestore: è quanto prevede la delibera a firma del direttore generale Franklin Picker, del direttore sanitario, Vincenzo D’Alterio e del direttore amministrativo, Chiara Di Biase. Il provvedimento si è reso necessario dopo la rinuncia del dirigente della UOC Tecnica Manutentiva, Roberto De Toma, che ha assicurato, insieme ad alcuni addetti dell’unità operativa, dal 2012 di giorno e di notte la gestione della struttura e che ora, come egli stesso ha fatto presente, per lui risulta particolarmente gravosa. L’incarico, pertanto, è stato affidato a Ciriaco Pedicini che sarà il nuovo dirigente responsabile dell’elisuperficie.

AIROLA, RAPINA IN UNA TABACCHERIA
Rapina in una rivendita di tabacchi di via Condotto, ad Airola. Il bandito è arrivato a bordo di una moto guidata da un complice: una volta dentro, ha colpito alla testa la titolare dell’attività e ha portato via l’incasso, ancora da quantificare. Scattato l’allarme, sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione di Airola e quelli del Nucleo operativo e radiomobile di Montesarchio. Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno medicato la malcapitata ferita al capo. Avviate le indagini: gli inquirenti stanno raccoglierndo elementi utili all’identificazione degli autori del colpo.

SAN PIO, CONFERMATO IL DIRETTORE SANITARIO
Giovanni Di Santo riconfermato direttore sanitario dell’azienda ospedaliera ‘San Pio’ di Benevento. Questo il primo provvedimento del nuovo manager del nosocomio sannita, Mario Nicola Vittorio Ferrante, nominato pochi giorni fa dalla Regione Campania. Una decisione in continuità con le scelte effettuate lo scorso aprile 2019 dal suo predecessore Renato Pizzuti, oggi manager del ‘Moscati’ di Avellino. Giovanni Di Santo, classe 1961, è originario di San Lorenzello.

PARTITE DI CALCIO A SANTA SOFIA, INTERVIENE MASTELLA
“Mentre chiedo cortesemente ai genitori di evitare che in piazza Santa Sofia i loro figli si dedichino ad attività calcistiche inopportune, ho dato incarico al Comandante facente funzioni della Polizia Municipale di Benevento, Fioravante Bosco, di prevenire e dopo, solo dopo, di applicare le misure del caso. Conservare il nostro inestimabile valore storico artistico è opera educativa primaria“. Lo dichiara il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 18.00, presso lo stadio “Aragona” di Vasto, il Benevento torna in campo per una amichevole contro la Vastese. Al via la Sagra de lo Ciammarruchiello a Buonalbergo. Ad allietatre l’evento, in programma fino al 15 agosto, concerti di musica popolare e folk. La sagra è una delle più antiche della Campania e del Sud Italia.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 12 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 settembre 2025

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Noi Moderati, si dimettono quattro segretari provinciali della Campania: lascia anche Antonio Puzio

redazione 24 minuti fa

Comunità Montona del Fortore, via libera dalla Regione: 17 milioni per la Strategia “F.A.R.O.”

redazione 27 minuti fa

Alina Caruso (FI): “La carica dei giovani forzisti a sostegno delle regionali”

redazione 2 ore fa

Bucciano, novità in Giunta: nuovo assessore e nuovo vicesindaco

Primo piano

redazione 3 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 4 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 4 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content