PRIMO PIANO
Ospedale San Pio, il nuovo manager Ferrante conferma il direttore sanitario scelto da Pizzuti

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovanni Di Santo riconfermato direttore sanitario dell’azienda ospedaliera ‘San Pio’ di Benevento. Questo il primo provvedimento del nuovo manager del nosocomio sannita, Mario Nicola Vittorio Ferrante, nominato pochi giorni fa dalla Regione Campania.
Una decisione in continuità con le scelte effettuate lo scorso aprile 2019 dal suo predecessore Renato Pizzuti, oggi manager del ‘Moscati’ di Avellino.
Giovanni Di Santo, classe 1961, è originario di San Lorenzello. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi “Federico II” di Napoli nel 1985 e specializzato in Medicina Interna ed in Neurologia, durante il suo percorso professionale ha ricoperto incarichi di responsabilità in vari ambiti, da Direttore delle UU.OO. di Cardiologia e di Oncologia a Capo del Dipartimento di Medicina Interna e Specialistica del Presidio Ospedaliero di Cerreto Sannita, da Direttore del Pronto Soccorso all’incarico di Direttore della U.O.C. di Medicina Interna del Presidio Ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti.