CULTURA
La corale “Madonna della Libera” di Melizzano canta a Pietrelcina

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo appuntamento per la corale “Madonna della Libera” di Melizzano. Domenica 28 luglio, in occasione della novena per “Maria Ss. della Libera” patrona di Pietrelcina, ha animato la santa messa delle 18 presso la chiesa di “Santa Maria degli Angeli” di Pietrelcina.
Un gemellaggio avvenuto tra le due comunità che, in comune, hanno questa forte devozione per la Madonna della Libera. È sempre emozionante per la corale cantare l’inno della Madonna del proprio paese ma, ancora più emozionante, è stato intonarlo nella splendida chiesa della Madonna degli Angeli, ai piedi della patrona di Pietrelcina Maria Ss. della Libera.
Tanti i fedeli che si sono complimentati con Marco Rosiello, direttore della corale e, ai coristi stessi, poiché entusiasti della performance della corale. Molto emozionante per i fedeli anche il brano solistico eseguito, al momento dello scambio della pace, dal Tenore Marco Rosiello.
La corale è stata magnificamente accompagnata all’organo da Angelo Del Vecchio e ai violini da Eleonora Fonzo e Nella Nero. Al termine della celebrazione Fra Daniele, vice parroco in Santa Maria Degli Angeli, dopo essersi complimentato con la corale, ringraziandola del bel momento vissuto insieme ai piedi della Vergine Maria, ha nuovamente riproposto alla corale di ritornare a Pietrelcina.
In questo ambito la corale cercherà di portare il proprio entusiasmo, sperando di essere lievito per continuare a crescere con umiltà ed essere quegli uomini e quelle donne del domani rinnovati nel cuore e nello spirito. “Ci affidiamo alla cara Madonna della Libera, ci aiuti Lei a mantenere sempre viva la passione per il canto liturgico. Questo evento rappresenta per noi un’occasione per rinnovare il nostro impegno in Parrocchia, vivendo con responsabilità e gioia questa esperienza meravigliosa” conclude la corale.