fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Montesarchio, è ai domiciliari ma minaccia e insegue un medico per la strada: 26enne arrestato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I carabinieri di Montesarchio e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto nuovamente in arresto un 26enne del luogo che, solo l’altro ieri, è stato bloccato e sottoposto in regime di detenzione domiciliare, perchè ritenuto responsabile dei reati di rapina, danneggiamento e altro.


Tutto è partito verso le 11 di questa mattina quando un dottore in servizio alla Guardia Medica del centro caudino si è rifugiato in un esercizio commerciale di piazza Poerio per chiedere telefonicamente l’immediato intervento di aiuto ai carabinieri. Durante la chiamata ha riferito di una persona che, dopo averlo minacciato, ha tentato di malmenarlo rincorrendolo per diversi metri lungo alcune vie del centro caudino. Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di riuscire a individuare subito la persona malintenzionata segnalata dal sanitario: si trattava proprio del 26enne, noto ai militari, anche perchè sottoposto da poco agli arresti domiciliari.

Il giovane è stato condotto in caserma, dove è emerso che aveva chiesto l’intervento del medico nella sua abitazione, perché gli fosse diagnosticata una qualche patologia per giustificare la sua mancata presenza all’udienza di convalida per i reati di rapina e danneggiamento ai danni di un imprenditore. L’udienza era in programma nella giornata di oggi al Tribunale di Benevento. Dalle testimonianze raccolte è stato appurato che il 26enne avrebbe preteso dal dottore di guardia la certificazione sanitaria senza una preliminare visita. Il giovane al rifiuto del medico lo ha aggredito verbalmente, minacciandolo e lanciandogli contro anche alcuni oggetti. A quel punto, il professionista, capendo che la situazione stava precipitando e poteva degenerare, è riuscito a scappare via, dall’abitazione inseguito dal ragazzo. Trovato rifugio in un bar il medico ha chiesto aiuto ai Carabinieri che sono intervenuti prontamente evitando conseguenze peggiori.

Il 26enne è stato arrestato con l’accusa di violenza e minaccia a pubblico ufficiale ed evasione e, dopo le formalità, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Assoluzione in Appello per 58enne di Montesarchio: era imputato di porto d’armi e guida con patente revocata

redazione 1 giorno fa

Truffa del finto carabiniere: arrestato nel Sannio il promotore della banda

redazione 1 giorno fa

Condannato per associazione mafiosa: arrestato a Benevento 33enne catanese

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Aggressione a Montesarchio, per il 17enne cauto ottimismo dal San Pio: ‘Progressiva riduzione sedativi, ma resta in prognosi riservata’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Forchia, via libera alla raccolta delle olive: revocata l’ordinanza di divieto a seguito dell’incendio

redazione 3 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

redazione 4 ore fa

Acqua pubblica, Corona: ‘Fico la promette a Cusano Mutri, ma poi se la scorda a Melizzano quando incontra Mastella e Forgione’

redazione 4 ore fa

‘Squallor Forever’: Benevento celebra l’ironia e la genialità di un mito della musica italiana

Primo piano

redazione 3 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 4 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

redazione 4 ore fa

Ad Apice Vecchia tornano i Mercatini di Natale: tra magia, fiabe e tradizione al Castello dell’Ettore

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content