fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Raddoppio Telesina, soddisfatto Di Maria: “Ora risposte su strade provinciali”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La decisione del Cipe che ieri ha sancito il definitivo via libera al raddoppio della Statale Telesina è di quelle che segnano una svolta importante nella dotazione di infrastrutture del Mezzogiorno nella direttrice tirreno-adriatica, è essenziale per assicurare migliori condizioni di sicurezza nei collegamenti del territorio Sannita ed offrire nuove occasioni di crescita per la economia locale che si fonda principalmente sulla cultura e le culture del vino e dell’olio, sul termalismo, sul turismo religioso, sui borghi antichi e le loro ricchezze monumentali. Per tutte queste ragioni esprimo la viva soddisfazione della Provincia di Benevento tutta che rappresento”.

Così il Presidente Antonio Di Maria ha commentato la notizia tanto attesa nel Sannio per quanto riguarda il futuro della statale 372.

“È mio dovere, tuttavia – ha continuato Di Maria – sottolineare il fatto che mancano risposte dal Governo centrale, nonostante le ripetute e formali richieste di questa Presidenza, per alcune questioni fondamentali per la sicurezza dei trasporti e per il diritto alla mobilità sulle strade considerate evidentemente appartenenti a qualche Campionato inferiore e sulle quali, però, si sviluppano vita, traffici e commerci di questo Sannio. Mi riferisco alle strade provinciali, ovviamente, per le quali lo stesso Governo, in carica aveva ormai 11 mesi or sono, ha sollecitato un urgente check up almeno per quanto concerneva ponti e viadotti. Check up che la Provincia di Benevento aveva curato in tempo reale e trasmesso a Roma con altrettanto solerzia.”

“Reclamo – ha concluso Di Maria – una risposta da Roma, e cioè dal Governo e dai Parlamentari, anche su questi temi. Così come reclamo una risposta sul destino di altre due arterie che, per quanto ci riguarda, sono fondamentali e cioè: il completamento della Fortorina fino alla Capitanata e la Benevento – Caserta. Questi sono argomenti essenziali ed imprescindibili per qualsivoglia strategia di rinascita del Mezzogiorno, delle aree interne collinari e montane ed in particolare del Sannio”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 21 ore fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 2 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 3 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 4 giorni fa

Provincia, al via i cantieri per interventi sulle strade della Valle Telesina

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 ora fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 12 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 14 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 ora fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 12 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 18 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content