fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Offerte luce: le migliori proposte di Iren

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oggi risparmiare sulla bolletta della luce è possibile, approfittando delle offerte reperibili sui siti internet delle aziende di fornitura di servizi. Basta infatti guardare tutte le offerte luce di Iren per trovare quella che consente di risparmiare in modo intelligente. Ogni singolo utente infatti ha un suo proprio stile di consumo, per questo motivo una singola offerta unitaria per la luce non è sufficiente.

Come scegliere l’offerta giusta – Non sempre il caro bolletta che ci ritroviamo ogni due mesi è dovuto ai nostri consumi elevati; in molti casi infatti è la tariffa sbagliata che ci fa spendere più del dovuto. Per comprenderlo basta fare una comparazione tra quanto spediamo ora e le offerte disponibili sul mercato. Nonostante quanto si pensi, questo tipo di comparazione è molto semplice da fare e riguarda il costo della componente energia, quindi della luce che consumiamo con i nostri elettrodomestici. Il resto della bolletta comprende spese obbligatorie, stabilite dall’Autorità per l’energia, sulle quali l’azienda di fornitura non può praticamente fare nulla. Per scegliere le migliori offerte oggi disponibili sul mercato basta avere a disposizione una bolletta della fornitura attuale, sulla quale troveremo i consumi effettuati e anche il costo applicato per l’energia.

Le offerte di Iren – Iren si differenzia da altre aziende proprio per il fatto di proporre offerte molto differenziate tra di loro. Le differenze riguardano il costo dell’energia, la presenza di fasce a tariffe diverse nel corso della giornata, la possibilità di fissare il prezzo per 12 mesi, ma non solo. L’azienda infatti offre in bolletta anche altri servizi, che per un certo tipo di clientela possono essere particolarmente interessanti. Ad esempio Iren Tuttoaposto Luce è la fornitura di energia elettrica proposta dalla multi utility che propone fino a 30 euro di sconti in bolletta e in più una vera e propria polizza guasti per la casa. In pratica insieme con la corrente elettrica si salda anche il conto di un’assicurazione che ci tiene al sicuro da qualsiasi problematica si possa verificare in casa, contemporaneamente il prezzo della componente energia è fisso per 24 mesi, a partire dal giorno dell’attivazione.

Attivare una nuova offerta – Per poter approfittare di una delle interessanti offerte di Iren Luce e Gas è sufficiente avere a disposizione la carta di identità dell’intestatario della fornitura e una bolletta del gestore attuale. Con questi semplici strumenti si deve contattare Iren, nel modo che si preferisce. L’azienda infatti permette di attivare una nuova fornitura direttamente online, dal sito su cui sono esposte le tariffe più interessanti del mercato. Volendo è possibile anche contattare Iren tramite il numero verde, o presso uno degli sportelli disponibili sul territorio. Non ci si deve preoccupare di fare altro, perché sarà Iren a contattare il gestore attuale e a spostare la fornitura, senza che il cliente si debba preoccupare di nulla o possa avere alcun tipo di disagio. Conviene ricordare che nel momento in cui si cambia gestore il vecchio fornitore di luce preparerà una bolletta di conguaglio, comprendente tutti gli eventuali consumi ancora da saldare.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Illuminazione mura medievali, Megna e Farese: ‘Intervento abbandonato e stato di incuria inaccettabile’

redazione 6 mesi fa

Il Comune di Circello al lavoro per l’illuminazione esterna del Castello Medievale

redazione 7 mesi fa

Montesarchio, a breve i lavori per l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione

redazione 7 mesi fa

Via del Pomerio, scale mobili al buio. La lettera: ‘Problema sicurezza, si intervenga per ripristinare luci’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content