FORMAT
Wg flash 24 del 12 luglio 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MALTRATTA LA EX E PROVA AD UCCIDERLE IL FRATELLO
L’accusa è quella di maltrattamenti in famiglia ai danni della ex convivente e l’aver tentato di causare la morte del fratello della donna. Per questa ragione un 31enne di San Martino Sannita è stato arrestato dai carabinieri di San Giorgio del Sannio che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. La donna aveva deciso di interrompere la relazione con il compagno per le continue vessazioni subite. L’epilogo della vicenda nel pomeriggio del 5 giugno presso l’abitazione della ragazza a San Giorgio del Sannio, quando suo fratello, intervenuto per alcuni chiarimenti, è stato aggredito dall’ex convivente, che ha tentato con forza di strangolarlo e di scaraventarlo da un balcone dell’abitazione e poi lo ha colpito più volte alla testa con un oggetto metallico a punta.
ESCHE AVVELENATE SCOPERTE DAI FORESTALI
Esche avvelenate ritrovate in località Monte Pugliano, nel territorio di San Salvatore Telesino. La scoperta è stata fatta dai carabinieri forestali di Telese Terme, a seguito di una denuncia sporta da privato per ipotesi di avvelenamento ai danni del proprio cane. Diversi i “bocconi” di colore bluastro ritrovati e sequestrati nell’area verde dai militari.
RIFIUTI, I SINDACI DICONO NO AGLI AUMENTI
“Non possiamo penalizzare i nostri cittadini facendogli pagare un aumento delle tasse per i rifiuti”. Con queste parole il sindaco di Benevento Clemente Mastella sintetizza il pensiero dei suoi colleghi sanniti che, in questi giorni, devono fare i conti con gli aumenti relativi al Piano industriale della Samte. I primi cittadini, tuttavia, non hanno nessuna intenzione di pagare. Alla riunione convocata a Palazzo Mosti erano presenti una 30 di amministratori che sono pronti a consegnare le loro fasce.
ASL, ATTIVATO IL SERVIZIO RECALL
La Asl Benevento è fortemente impegnata nel governo delle liste di attesa, con l’obiettivo di contenere il disagio dei cittadini in attesa di prestazioni sanitarie. Tra le diverse iniziative in corso si inserisce anche la attivazione del “Servizio Recall“, grazie al quale le persone che hanno prenotato una visita o un esame diagnostico presso gli ambulatori dell’azienda sanitaria, saranno richiamati telefonicamente 7 giorni prima della visita, per confermare o annullare l’appuntamento. In casi di rinunzia della prestazione si potrà, quindi, scorrere la lista di attesa e anticipare la prestazione ad altri cittadini che ne avevano fatto richiesta.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Quarta giornata del Bct, tra gli ospiti più importanti Liam Cunnigham, Elena Sofia Ricci e Margherita Buy. Alle ore 11.00 presso la Sala Convegni del Centro Servizi Volontariato di Benevento, la conferenza stampa di presentazione dell’evento conclusivo del Social Film Festival ArTelesia 2019, giunto alla sua undicesima edizione. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo: Alberto Fucci vi aspetta per conoscere le novità del week end.