Associazioni
“È più bello insieme”, le famiglie tornano a protestare: “Interrotte le cure”

Ascolta la lettura dell'articolo
“I genitori e i familiari delle persone disabili frequentanti il CSP “È più bello insieme” sono costretti – ancora una volta – ad intervenire su una vicenda che li vede impegnati da oltre un anno”. Così in una nota le famiglie dell’assemblea dei familiari e degli utenti del centro.
“Nonostante le varie rassicurazioni ricevute – aggiungono -, il Comune di Benevento, capofila dell’ambito B1 (comuni di Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, San Leucio) ha interrotto – con provvedimento di revoca, in data 24/6, per il 28/6 – il servizio socio-assistenziale che interessa anche l’ambito B2 (San Giorgio del Sannio capofila) e famiglie che, privatamente, si servono di tale Centro, unico nella realtà locale.
I sottoscritti, mentre contestano decisamente il provvedimento – scrivono -, fanno sapere che porranno in essere tutte le iniziative giudiziarie, amministrative e politiche nelle more dell’iter del bando di nuovo affidamento del servizio, affinché il Centro “È più bello insieme” continui a svolgere il prezioso lavoro a favore dei nostri familiari disabili, altrimenti costretti a rimanere a casa con evidenti danni per la loro salute psicofisica”.