fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Tra il 2017 e il 2018 in Campania cresce il parco circolante di veicoli per trasporto merci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tra il 2017 e il 2018 in Campania il parco circolante di veicoli per trasporto merci è cresciuto del 2,1%, passando da 380.105 a 387.966 unità. Il numero di autobus in circolazione nel 2018 è diminuito dello 0,8% rispetto al 2017, attestandosi a quota 10.956 unità. Questi dati sono stati elaborati dal Centro Ricerche Continental Autocarro sulla base dei dati diffusi da Aci.

A livello provinciale nel settore degli autobus ad aumentare sono i dati di Avellino (+6,8%), Salerno (+2,3%) e Benevento (+1,6%), mentre a Napoli e a Caserta è stato registrato un calo (rispettivamente del 3,3% e dell’1,4%). Nel comparto dei veicoli per il trasporto merci invece tutte le province fanno registrare dati positivi: si va dal +1,6% di Benevento e Napoli al +1,7% di Avellino e Caserta per arrivare al +3,5% di Salerno.

A livello nazionale tra il 2017 e il 2018 il parco circolante di veicoli per trasporto merci è cresciuto dell’1,5%, passando da 4.635.945 a 4.707.301 unità. Nello stesso periodo anche il parco circolante italiano di autobus è cresciuto, passando da 99.100 a 100.042 veicoli, con un aumento percentuale pari all’1%. “La crescita del parco circolante italiano di autobus e di veicoli per il trasporto merci – sottolinea Enrico Moncada, Business Unit Truck Replacement and Original Equipment Manager Continental Italia – è sintomio di una ripresa del settore dei trasporti su strada ed ha anche l’effetto positivo di consentire l’ingresso nel parco circolante di nuovi automezzi con dispositivi di sicurezza di gran lunga più efficaci e con livelli di emissioni di sostanze nocive molto minori rispetto ai vecchi mezzi. Oggi il settore dei trasporti su strada sta attraversando una fase di profondo cambiamento, con l’ingresso di nuovi player sul mercato e l’affermazione di modelli di business innovativi. Per rispondere in maniera più efficiente ai cambiamenti in atto nel settore dei trasporti su strada ed alle richieste sempre più impegnative che vengono poste a chi opera in questo settore, le aziende di trasporto hanno bisogno di partner affidabili pronti a sostenerle in ogni situazione. Per questo Continental ha messo a punto una gamma completa di prodotti e servizi con l’obiettivo di diventare un vero e proprio Solution Provider per le aziende di trasporto non solo a livello nazionale ma sull’intero territorio europeo”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 anni fa

Ugl Autoferrotranvieri, Mario Coppola nominato segretario per la provincia di Benevento

redazione 7 anni fa

‘Gomme Scomode’, l’inchiesta sul mondo dell’autotrasporto arriva a Bruxelles

redazione 8 anni fa

Veicoli per il trasporto merci, nel Sannio crescono le immatricolazioni

10 anni fa

Dal 28 ottobre al 3 novembre il blocco dell’autotrasporto. “Senza risposte anche imprese sannite prossime alla chiusura”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 5 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 7 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 10 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 11 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content