Featured
Lega, apre la nuova sede a Benevento. Ricciardi: “Siamo il partito dei sanniti”
Ascolta la lettura dell'articolo
“La Lega oggi è diventato il partito dei sanniti, il partito del territorio”. Va diritto al punto il coordinatore provinciale della Lega Salvini Premier di Benevento, Luca Ricciardi, commentando il dato delle ultime elezioni europee nel Sannio in occasione dell’apertura della nuova sede di via Torretta.
Con lui il coordinatore regionale Gianluca Cantalamessa e il sindaco di Fragneto l’Abate, Lucio Mucciaccaro, che è anche il capogruppo alla Rocca di “Prima i Sanniti”. Proprio su questo argomento, Ricciardi ha annunciato una sempre più stretta collaborazione con novità in arrivo.
Intanto, il partito di Salvini si organizza. All’orizzonte c’è il tesseramento 2019, appuntamento fondamentale per verificare l’adesione del territorio, ma anche la nomina di dirigenti e la nascita di 13 dipartimenti con aree tematiche per proporre soluzioni ai problemi del territorio.
Accanto all’aspetto organizzativo, però, l’apertura della sede provinciale della Lega rappresenta anche un atto di forza per richiamare nei ranghi le correnti del partito del ministro degli Interni. Insomma, Ricciardi mostra i muscoli e parla, riferendosi al partito, di una “struttura granitica e solida”, lasciando però la porta aperta a nuovi ingressi e a chi “non vuole solo approfittare del momento positivo”.
Il prossimo step elettorale, infine, saranno le Regionali. Le ultime Europee consegnano un dato positivo per la Lega in Campania che, attraverso Ricciardi, lancia la sfida a tutti: “Siamo il secondo partito tra le forze politiche e il primo del centrodestra. Abbiamo tutte le carte in regola per presentare un candidato per rovesciare De Luca”.
L’intervista nel servizio video