fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 giugno 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DISAGIO PSICHICO, ECCO IL PROGETTO ORTOXORTO
Sostenere i pazienti psichiatrici e promuovere il loro benessere psicologico attraverso l’ortoterapia. E’ il progetto promosso dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Benevento e presentato questa mattina nei giardini “Alda Merini” di via Grimoaldo Re. Alla base del progetto c’è il presupposto che il contatto con la natura abbia effetti benefici sull’individuo ed in particolare sui pazienti che affrontano un percorso di crescita personale. “Attraverso la cura degli orti e delle piante, infatti, vengono stimolati i sensi, ma anche implementate le capacità affettive, l’autostima e l’interazione sociale”, come ha spiegato il direttore Maria Concetta Russo.

STAZIONE CENTRALE, SI LAVORA AL RESTYLING
Su richiesta del sindaco Clemente Mastella, si è tenuto a Caserta, presso la sede della Soprintendenza un vertice per discutere delle problematiche relative ai lavori di adeguamento all’Alta Capacità della stazione ferroviaria di Benevento. Nel corso dell’incontro, improntato alla massima collaborazione, il soprintendente Buonomo ha ribadito la necessità di tutelare l’attuale aspetto architettonico dell’immobile, che risultata essere di notevole pregio storico e culturale, mentre i rappresentanti di RFI hanno a loro volta sottolineato la necessità di un adeguamento della struttura all’attuale normativa in materia di sicurezza e antisismicità.

ALL’HORTUS CONCLUSUS “LA TRAVIATA”
Una versione contemporanea de La Traviata di Giuseppe Verdi con scenografie e costumi minimalisti nella atipica location dell’Hortus Conclusus a Benevento: è la sfida audace che l’Orchestra Filarmonica di Benevento metterà in scena il 28 e il 30 giugno prossimi, a partire dalle 20.30, per la regia di Maya Martini e la direzione di Marco Attura. Si tratta della prima avventura con l’Opera per l’ensemble dei giovani musicisti beneventani che sarà accompagnata da un cast di eccezione, con artisti locali e salentini, dal Coro di Benevento e da quattro danzatori della Compagnia di Balletto di Benevento.

UNIVERSIADE, LA REGIONE ANTICIPA I SALDI
Le vendite estive di fine stagione per l’anno 2019 in Campania avranno inizio il giorno 29 giugno. L’anticipo in via straordinaria, formalizzato con decreto dirigenziale e pubblicato sul Burc, è motivato dall’evento  internazionale dell’Universiade che si svolgerà sul territorio della Regione Campania dal 3 al 14 luglio 2019.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Famiglia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento, celebra, come tradizione, il Sacratissimo Cuore di Gesù. Le celebrazioni del Sacro Cuore di Gesù prenderanno il via ore 19.30 nel cortile dell’Ospedale con la “Giornata del Volontariato, progetto “Oasi della Salute”.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 7 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 7 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 7 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 10 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 10 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content