Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Criticità nel Sannio, i leghisti di Claudio Mosè Principe incontrano Castiello e Vuolo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un vertice dei leghisti sanniti, guidati da Claudio Mosè Principe, è stato convocato presso la sede della componente politica della sottosegretaria Pina Castiello e dell’europarlamentare Lucia Vuolo. L’appuntamento è fissato per le ore 20,30 di giovedì sera con all’ordine del giorno la valutazione sull’attuale evoluzione politica in seno alle varie istituzioni provinciali dopo la tornata elettorale del 26 maggio scorso.

Si partirà – si legge nella nota – dagli interventi del capogruppo all’amministrazione provinciale di “Prima i sanniti” Lucio Mucciacciaro e del consigliere Claudio Cataudo che analizzeranno le varie tematiche sul sistema dei trasporti, della sanità, dei rifiuti e di un nuovo assetto di sviluppo territoriale in considerazione delle varie criticità emerse.

Toccherà poi a Pasquale Santagata trattare il tema dei nuovi assetti politici delle comunità montane del  Titerno e Alto Tammaro, Taburno e del Fortore. In discussione anche gli indirizzi politico-istituzionali all’Ente Idrico Campano Ambito distrettuale Calore Irpino,  atteso il prossimo rinnovo del consiglio del’Eic con il contributo di approfondimento da parte del sindaco di San Martino Sannita, Angelo Ciampi.

Le situazioni degli enti locali in provincia di Benevento saranno trattate dal vice sindaco di Ponte Antonello Caporaso, dai consiglieri comunali di Airola Antonio Falco e Carmine Influenza, dal responsabile territoriale di Montesarchio Michele Izzo, dal consigliere comunale di San Martino Sannita Giovanni Tombino e dal segretario provinciale dell’Ugl, Alberto Lombardi.

Particolarmente vivace – conclude la nota – sarà la discussione sulla città di Benevento per il contributo sul tema degli sviluppi del Tavolo di partenariato pubblico-privato delle politiche turistiche provinciali con la relazione del coordinatore del comitato promotore del Polo Turistico Locale, Antonio Verga, attuale presidente del Conservatorio di Musica di Benevento e per la presenza di rappresentanti di vari organismi istituzionali, di consiglieri comunali e componenti civici come Luigi Bocchino, Vincenzo Lombardi e Bruno Mazzone, che hanno sostenuto convintamente nella recente tornata elettorale alle Europee la neo europarlamentare Lucia Vuolo.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Parisi (Lega) avverte il centrodestra: “Scriverò ai leader nazionali, nel Sannio serve chiarezza”

redazione 3 settimane fa

Benevento, Lega: ‘Frequenti interruzioni energia elettrica. Si intervenga tempestivamente’

redazione 4 settimane fa

Mauro De Ieso entra nell’Esecutivo di ANCI Campania. Parisi (Lega): “Meritato e giusto riconoscimento”

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 29 minuti fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 10 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 10 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 29 minuti fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 11 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 11 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content