fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Montesarchio, stadio ‘Allegretto’ ristrutturato per le Universiadi: domenica l’inaugurazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 30 giugno sarà consegnato il nuovo stadio “Armando Allegretto” di Montesarchio, fresco di restyling per le Universiadi.

Un’occasione che il Comune ha deciso di celebrare: alle 10:30 ci sarà il taglio del nastro e la benedizione del nuovo campo. Nel pomeriggio alle 17:30 sarà la nazionale italiana femminile a battezzare l’impianto con un allenamento, poi ci sarà la parata delle associazioni sportive locali e l’esibizione dell’accademia “Sunday Musical”.

Particolarmente soddisfatta l’amministrazione comunale, col sindaco Franco Damiano che dichiara: “Finalmente Montesarchio ha uno stadio degno del paese più grande della Valle Caudina e del centro più importante del Sannio dopo il capoluogo. Quello del campo sportivo è stato un tema particolarmente sentito dalla mia amministrazione, e grazie alla capacità mostrata di intercettare fondi oggi consegniamo alla città, ai tifosi, agli sportivi e agli atleti delle Universiadi un vero e proprio gioiello, con un terreno in sintetico, impianto di illuminazione moderno, nuovi spogliatoi funzionali, spalti ammodernati.  Ringraziamo ancora una volta la Regione Campania per l’attenzione mostrata nei confronti della nostra comunità: è da ricordare che l’ammodernamento dell’Allegretto è l’unico progetto finanziato nel Sannio al di fuori del capoluogo. Un’eccellenza che mi auguro diventi punto di riferimento per chi coltiva i sani valori dello sport. E agli sportivi montesarchiesi e caudini voglio assicurare che presto saranno realizzati anche gli altri impianti sportivi inseriti in programmazione negli anni scorsi. Perché la nostra amministrazione mantiene le promesse”.

Gli fa eco Ilaria Caturano, consigliere delegato allo Sport: “Fa piacere poter mostrare ai cittadini il nuovo “Allegretto” e immaginare con orgoglio quanti passeranno di qui, per le Universiadi in primis, esprimendo ammirazione per il nostro impianto. Sono soddisfatta anche perché lo stadio rappresenta una risposta alle istanze di sportivi e tifosi. Aspettiamo tutti domenica alle 10 e 30 per il taglio del nastro e alle 17 e 30 per le attività sportive”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Montesarchio, aggressione nelle vicinanze di un locale: sospesa la licenza

redazione 4 giorni fa

Montesarchio, il Comune replica all’opposizione: “Sulla scuola Ilaria Alpi solo accuse infondate e allarmismi”

redazione 7 giorni fa

Montesarchio, rubano attrezzatura agricola da furgone: due arresti. San Leucio del Sannio, droga in casa: 49enne in manette

redazione 7 giorni fa

Futuro per Montesarchio: “Scuola media Ilaria Alpi ex ‘Foscolo’, lezioni sospese per inerzia del Comune, si intervenga subito”

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

redazione 11 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 12 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 12 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

Alberto Tranfa 12 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 15 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content