fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Pietrelcina, Masone: “Rifinanziata legge speciale per il nostro Comune”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nella legge 14 giugno n. 55 (Sblocca Cantieri) è stato inserito il rifinanziamento della legge n. 80 del 14 marzo 2001, relativa al Comune di Pietrelcina per l’importo di 500mila euro per ciascuno degli anni dal 2019 al 2025. Il rifinanziamento equipara il Comune di Pietrelcina, per anni oggetto di minori trasferimenti, agli altri Comuni della sua fascia ponendo fine ad una ingiusta sperequazione”. Lo comunica in una nota il sindaco Domenico Masone.

“In occasione della visita nella nostra Comunità del Ministro Matteo Salvini – spiega il primo cittadino -, accompagnato dal Sottosegretario on. Pina Castiello, fu riferito (come, d’altronde, fatto sempre, ad autorevoli ospiti istituzionali) l’anomalo trattamento del nostro comune. Il Vice Premier Salvini promise il suo interessamento tanto che successivamente vi è stata la proposta di un emendamento, recepito dalla legge, firmato dai senatori della Lega Pergreffi, Briziarelli, Arrigoni, Bonfrisco, Bruzzone, Campari e Pazzaglini, ai quali  va il nostro grato ringraziamento. E’ stata data, così, certezza alle nostre speranze!

Non possiamo che ringraziare ed essere riconoscenti al Ministro Salvini ed alla tenace ed appassionata Sottosegretario Castiello per l’impegno mantenuto e profuso e per il risultato raggiunto – conclude Masone -. Ringraziamo, altresì, il Vice Ministro Garavaglia che col suo personale e discreto interessamento e la sua capacità, di concerto con i colleghi di Governo, a cui va la nostra riconoscenza, si è prodigato per l’oggettivo riconoscimento della richiesta del Comune di Pietrelcina”.

IL COMMENTO DEL GRUPPO AUTONOMO LEGHISTA – “Il Gruppo autonomo leghista intende ringraziare pubblicamente il ministro Matteo Salvini e il sottosegretario di Stato Giuseppina Castiello per l’impegno, rispettato e mantenuto, nel rifinanziare la Legge Speciale per Pietrelcina. «Giustizia è fatta!», afferma il rappresentante Nicola Santamaria.

«Nello “Sblocca Cantieri”, dal 2019 al 2025, ci saranno 500mila euro all’anno per il Comune di Pietrelcina. A dimostrazione che l’impegno leghista nel Sannio è incisivo, penetrante e determinante. È solo l’inizio, la Lega è pronta alle tante battaglie – da vincere – iniziando dalla Regione Campania; il Sannio pretende maggiore voce in capitolo».

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Jazz sotto le Stelle: Pietrelcina protagonista della musica d’autore

redazione 5 giorni fa

Pietrelcina, tre luci per l’umanità: l’opera di Liliana Moro tra arte e spiritualità

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: a Palazzo Paolo V primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, Scocca dà battaglia in Consiglio: “Un altro milione di buco che pagano i cittadini”

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content