CRONACA
Movida, week end senza problemi. La Municipale: ora libereremo piazza Piano di Corte dalle auto

Ascolta la lettura dell'articolo
Week end senza problemi per la Polizia Municipale di Benevento, diretta dal capitano Emilio Belmonte, impegnata nei controlli alla tradizionale Festa del Sacro Cuore e alla movida del centro storico cittadino.
Per quanto riguarda la manifestazione nella zona alta, di grande aiuto è stata la scelta di posizionare le bancarelle solo sul lato sinistro di viale Mellusi: la decisione, infatti, ha evitato gli intasamenti degli anni scorsi. Anche per quanto riguarda la “movida” notturna – si legge nella nota a firma del vice comandante Fioravante Bosco – è andato tutto per il meglio. Gli esercizi pubblici si sono attenuti all’ordinanza sindacale per quanto riguarda sia il divieto di vendita di bibite in bottiglie di vetro e lattine che per quanto concerne la musica diffusa ad alto volume. Non si sono registrate infrazioni al divieto di accesso posizionato all’inizio di Via Mario La Vipera, e i ragazzi si sono potuti godere in tutta tranquillità l’ennesima calda serata d’estate beneventana. Solo una quindicina le sanzioni amministrative elevate per violazioni al codice della strada.
“Le decisioni assunte prima nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica – dichiara il vice comandante Bosco – e poi durante il tavolo tecnico tenutosi in Questura hanno dato i frutti sperati. Per ora si continuerà così, anzi dalla settimana prossima libereremo dalle autovetture in sosta anche piazza Piano di Corte. Un lavoro graduale, ma inflessibile, che ci deve consentire di riprendere in mano la situazione”.