FORMAT
Wg flash 24 del 14 giugno 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PIANTAGIONE DI PAPAVERO DA OPPIO: UNA DENUNCIA
Una piantagione di papavero da oppio è stata scoperta dai carabinieri nei boschi di Baselice. I militari, dopo le necessarie verifiche e dopo aver escluso che si trattasse di nascita spontanea, hanno circoscritto l’intero fondo, su un’area di 4mila mq e sequestrato 243 piante, 446 capsule e 2069 calici in buono stato vegetativo, denunciando in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento il proprietario per coltivazione illegale di sostanza stupefacente. Sono in corso indagini suscettibili di ulteriori sviluppi per accertare eventuali responsabilità di altre persone coinvolte.
PALAZZO MOSTI, MASTELLA INCONTRA L’OSL
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha incontrato negli uffici del Ministero dell’Interno il presidente dell’Organo Straordinario di Liquidazione, Francesco Ricciardi. Nel corso del colloquio, sono state affrontate in uno spirito di mutua e reciproca collaborazione istituzionale – si legge nella nota – le tematiche inerenti la gestione del dissesto finanziario e delle tempistiche per addivenire in tempi ragionevolmente brevi alla definizione e liquidazione dell’indebitamento pregresso.
SORPRESI A RUBARE IN UNA STAMPERIA: 2 ARRESTI
Sono stati beccati mentre caricavano su un furgone numerosi pezzi di macchinari di stampa i due uomini arrestati dalla Squadra Volanti della Questura di Benevento. I due beneventani, rispettivamente di 33 e 39 anni, sono stati notati dagli agenti sul retro dei locali della ex stamperia del “Il Sole 24 ore” in contrada Torrepalazzo, intenti a caricare sul veicolo un ingente quantitativo di materiale ferroso.
GIOVANNA MARINI INCANTA ALL’UNISANNIO
La voce delicata di Giovanna Marini, una delle più importanti interpreti e studiose del folk italiano, incanta all’Auditorium San Vittorino, a Benevento. L’artista e ricercatrice è stata ospite dell’Unisannio grazie ad un appuntamento promosso da Cadmus, Consorzio Amici della Musica dell’Università del Sannio, in collaborazione con il Conservatorio “Nicola Sala”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11, presso la sala Giunta di Palazzo Mosti, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e l’Assessore alle Politiche Ambientali, Luigi De Nigris, terranno una conferenza stampa per presentare le linee di indirizzo per l’attuazione del Piano di azione comunale per la tutela ed il miglioramento della qualità dell’aria. Alle ore 17, nella sala G. Vergineo del Museo del Sannio, si terrà un incontro dell’Associazione Amici dei Musei e dei Beni Culturali beneventana, nell’occasione sarà presentato il documento di analisi dell’allestimento museale che è ospitato nella sede del monastero di S. Sofia e si discuterà delle condizioni in cui versa il patrimonio culturale della città.