Pallavolo
Beach Volley, il sannita Fusco convocato dalla nazionale per gli Europei Juniores
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ previsto per oggi, presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, il raduno della Nazionale Italiana Juniores di Beach volley in partenza per gli Europei Juniores a Baden. I due atleti che rappresenteranno l’Italia saranno Theo Hanni della SSV Bruneck ed il beneventano Filippo Fusco della accademia di beach volley sannita Beach Republic, guidati dal tecnico federale Ettore Marcovecchio. La manifestazione si svolgerà dal 13 al 16 giugno.
Una soddisfazione enorme per tutta la community di Beach Republic e per la città di Benevento, dopo quella che aveva portato il giovane Fusco (classe 2002) a trasferirsi lo scorso Settembre presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia per potersi allenare con il team tricolore.
Filippo Fusco è cresciuto nella società beneventana Beach Republic di Bruno Sparandeo e Luca De Gennaro, fondatori e maestri federali di beach volley, e sin dall’inizio ha dimostrato passione, sacrificio e una ambizione rara per l’età. Per questa e la prossima stagione è impegnato con il team della nazionale italiana.