Calcio
Benevento, si lavora per il nuovo allenatore: l’identikit porta a Italiano del Trapani

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento per la panchina sta pensando seriamente a Vincenzo Italiano, tecnico del Trapani. Sarebbe lui il famoso Mister X che ha sbaragliato la concorrenza di Longo, Inzaghi e Dionisi che erano stati a lungo in ballo per la panchina giallorossa.
Il trainer di Ribera, nato a Karlsruhe in Germania, da calciatore, ragioniere del centrocampo, ha indossato le maglie di Trapani, Hellas Verona, Genoa, Chievo, Padova, Perugia e Lumezzane, mentre da allenatore è stato alla Vigontina San Paolo e all’Arzignano, sempre in D. L’estate scorsa è stato ingaggiato dal Trapani, con cui ha terminato al secondo posto il girone C della Serie C alle spalle della Juve Stabia. Proprio con la formazione granata è arrivato fino alla finale playoff contro il Piacenza, di cui si è disputata per adesso solo l’andata in Emilia, terminata 0-0. Il ritorno è fissato per sabato 15 giugno alle 20.30 a Trapani. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, decideranno i supplementari e i calci di rigore. La vincitrice sarà la 20esima ed ultima squadra a comporre il quadro del torneo cadetto che da 19 passerà a 20 compagini.
Chiaramente prima che il Benevento affondi il colpo con Italiano, ci sarà da aspettare che si concludano gli spareggi, ma il profilo individuato da Foggia e descritto da Vigorito nella conferenza stampa, stando ai bene informati, sarebbe proprio il suo.
Nel frattempo la dirigenza del Benevento è presa anche dal settore giovanile: mercoledì pomeriggio alle 17.30 a Savignano sul Rubicone la Under 16 di Formisano scende in campo per la semifinale scudetto contro l’Empoli. Nell’altra sfida serale si affrontano Inter e Juventus. La finalissima sabato 15 giugno, alle 20.30, a Ravenna.